Cronache

Trapani, vandali distruggono statua della Madonna

Col favore della notte due individui non ancora identificati hanno sfregiato con delle pietre la Statua della Madonna situata a Porta Botteghelle, a Trapani. Secondo i testimoni a compiere il raid vandalico sarebbero stati due extracomunitari

Trapani, vandali distruggono statua della Madonna

Un episodio privo di morale e buon senso. Un vero e proprio attacco alla religiosità cristiana è stato perpetrato da due vandali. Che si sono scagliati contro una statua della Madonna collocata a Porta Botteghelle, nella zona del centro storico di Trapani.

"La statua è stata fatta a pezzi"

Un luogo frequentato da turisti e residenti, precisamente dove insiste la spiaggetta ricavata sotto le imponenti mura di Tramontana, a Trapani. Lì era collocato il simulacro della Madonna preso di mira da due vandali. L'attacco è avvenuto nella notte, ma non ha impedito a diversi testimoni di notare due extracomunitari fuggire dopo aver preso a sassate la statua della Vergine.

Dopo aver portato a termine il raid vandalico, i due si sono dati alla fuga con il favore della notte, facendo così perdere le proprie tracce. Le indagini sono state avviate, ma sono ancora a carico di ignoti.

Come precisa Il Giornale di Sicilia, la statua della Madonna è stata a realizzata nel 1984 dal Comune alla "memoria di tutti quelli che in questo mare operano ed in esso perirono".

Commenti