Trasferiti in anticipo: già da oggi migranti alla caserma Montello

Un primo scaglione dei 300 previsti già entrato nell'edificio in zona piazza Firenze

Dovevano arrivare domani i migranti, invece il trasferimento dai centri d'accoglienza è iniziato in anticipo e già oggi meno della metà dei migranti sono entrati alla caserma Montello, luogo deputato ad accoglierli a Milano, al centro di proteste nei giorni scorsi.

Rimarranno per 14 mesi i richiedenti asilo, accolti nella zona di piazza Firenze dalla "Fondazione fratelli di San Francesco d'Assisi". Trecento persone che saranno trasferite a scaglioni e per cui si annunciano già contestazioni.

"Noi non ci siamo ancora arresi e continueremo a lottare per dire no all'uso della caserma Montello e stasera dalle 21 alle 23 faremo un presidio autorizzato per dire no all'uso della Montelloper ospitare clandestini, perché di clandestini si tratta se entrano nel paese senza documenti", ha detto questa mattina Sabrina Geraci, del comitato Milano sicura.

Critiche anche da Fratelli d'Italia. "Abbiamo appena appreso che il trasferimento dei migranti alla Montello è cominciato al buio, in modo furtivo, e si è concluso alle prime luci dell'alba. Sala e Majorino agiscono come i ladri di Pisa: parlano di città accogliente, dicono che i residenti accettano con gioia l'arrivo di nuovi migranti, poi però i migranti arrivano di notte".

Commenti

Holmert

Lun, 31/10/2016 - 13:42

Il guaio nostro è che abbiamo fondazioni San Francesco,papa Francesco, fondazione san Cirillo,fondazione San Damiano e Cosimo, fondazione di qua e fondazione di là. Che dicono di venire e di accogliere. Io non ho nulla in contrario se queste fondazioni si facessero carico a spese loro,dico proprio di tasca loro,ad accogliere i migranti e non sempre a spese dei cittadini che alimentano con le loro offerte le fondazioni, che ci stanno portando al macero e non capisco per quale motivo. Accoglienza sì, ma ci deve pur essere un limite. Quanti ne vogliamo accogliere? Siamo in grado,noi povericristi di italiani mezzofalliti, di farci carico delle disgrazie del mondo? A me la ragione mi suggerisce di no, che non siamo in grado. Gli altri che dicono di venire, con che parte del corpo ragionano?

Italianoinpanama

Lun, 31/10/2016 - 13:43

le armi! dovete impugnare le armi forconi bastoni badili zappe e cosi via

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 31/10/2016 - 13:44

Una st La storica caserma Montello in mano ai clandestini. Così andando, tutte le strutture pubbliche e private andranno ai clandestini. E' segno, quindi, che questa non è più un'emergenza, ma d'ora in poi un fatto quotidiano, con il quale convivere, almeno fino a quanto durerà questo esecutivo di traditori della Patria!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 31/10/2016 - 13:47

Dai Salvini, organizza una bella contestazione in tutta Italia contro queste risorse; giusto giusto si è visto ieri sera al programma "Le iene" ad Arezzo, ma non solo, che tipo di risorse stiamo accogliendo. E' ORA DI FINIRLAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tarantasio

Lun, 31/10/2016 - 13:48

Anche Nella Mia Città Proteste Per Il Solito Motivo, Mentre La Nota Onlus Vaticana Che Gestisce Il Traffico Dei Milioni Di Illegali -La Stessa Del Pollo A Pranzo E Cena- Promuove La "Settimana Della Carità". Nel Frattempo Gli Italiani In Difficoltà Sono Lasciati A Pane E Acqua E Nuove Tasse: Sono Dei Facciatosta Senza Vergogna, Da Espellere Insieme Agli Invasori!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 31/10/2016 - 13:48

Pardon, era Prato, ma una città ne vale l'altra!

Malacappa

Lun, 31/10/2016 - 13:50

Forza milanesi occupate la caserma non lasciate entrare sti gaglioffi che portano solo disordine e delinquenza bisogna difendersi da questa maledetta dittatura W L'ITALIA.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 14:03

Non sapete parlare italiano!! "Entrano nel paese senza documenti"? Ma quando mai! VENGONO INTRODOTTI nel paese dalle autorità competenti quindi non sono clandestini! E poi basta con la storia che le navi italiane sono fuori della costa libicia. Informatevi e usate l'allegato link: "https://www.marinetraffic.com/it/ais/home/centerx:17/centery:32/zoom:8"---E vedrete tutte le navi presenti (in tempo reale) in quel tratto di mare.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 31/10/2016 - 14:19

Sara' un caso che il reato di immigrazione clandestina è stato depenalizzato? Poi sappiamo benissimo che i ladri agiscono di notte,per non essere visti: se poi hanno la pelle nera,ancora piu' difficile scovarli.

fifaus

Lun, 31/10/2016 - 14:20

gli affari sono affari..Frati e Compagni: bella compagnia!

mstntn

Lun, 31/10/2016 - 14:21

Salvini bla bla bla bla bla bla. F.lli d'Italia bla bla bla bla. Berlusconi bla bla bla bla. Casa Pound bla bla bla bla bla. Qualcuno dirà anche tu bla bla bla . Ma almeno ho capito.

Ritratto di chielli

chielli

Lun, 31/10/2016 - 14:26

Ai compagni milanesi gli sta bene, sono due mandati di seguito che votano a sinistra, si tengano stretti i loro beneamati clandestini.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 31/10/2016 - 14:30

Vanificare con ogni mezzo la furbata del prefetto e del sindaco. Impedite ai clandestini già ospitati di uscire ed a quelli in arrivo di entrare. Per quelli entrati nottetempo la caserma deve trasformarsi in un carcere da cui è impossibile evadere. Vediamo chi si stancherà per primo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 31/10/2016 - 14:38

Sono volontario all'Associazione dei Fratelli di san Francesco e vi assicuro che qnon gode a fare esercizi d'infermeria sociale.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 31/10/2016 - 14:43

Sono volontario all'associazione dei Fratelli di san Francesco e posso assicurare che la Chiesa non gode a fare esercizi di infermeria sociale. Inoltre i profughi siriani, tramite monsignor Haddad, mandano a implorare che si facciano ponti... affinché possano ritornare a casa loro.

marcogd

Lun, 31/10/2016 - 14:45

Al Giornale: tenete d'occhio la Caserma Andrea d'Oria di Genova, in pieno centro cittadino che più "pieno" non si può.Pur non essendo previsti arrivi di militari,stanno ristrutturando forsennatamente gli appartamenti degli ufficiali,da tempo vuoti,in modo silenzioso e "sospetto".Metà delle finestre sono ultrapanoramiche,l'altra metà guarda dentro le case di fronte,a 5mt,abitate da vecchi e famiglie con bimbi.Sin'ora l'unico apporto visto dalle Risorse è un aumento esponenziale della questua:ormai ogni strada,ogni ingresso del Mercato Comunale,l'interno,gli incroci, le creuse:tutto "presidiato". Maschi, giovani, insistenti.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 14:45

Malacappa ma gli spazi fuori della caserma non sono egualmente Italia?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 31/10/2016 - 14:47

14 mesi per identificarli! Miiiiiiii!!!! Magari ne hanno fatto altrettanti da un'altra parte. Poi diranno che li portano via e ne arrivano altri. In pratica fanno uno scambio con nuovi arrivi e fanno vedere che portano alla frontiera i presenti e così non è, rimarranno tutti in Italia aspettando di dargli la cittadinanza e la possibilità di votare.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 31/10/2016 - 14:49

i 4 miliardi di euro che servono per mantenerli, richiedeteli sulla busta paga a chi rilascia il consenso di trattenere una quota e vediamo quanti di questi sinistroidi si sentano buonisti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 31/10/2016 - 14:50

Caro Holmert, l'Associazione dei Fratelli di san Francesco opera nello stesso convento di via Moscova, 9 di Padre Gemelli, quello dell'Università Cattolica di Milano e quello di San Bernardino da Siena. Qui da noi la mensa dei poveri c'è sempre stata e ovviamente diamo da mangiare a tutti gli affamati. Ora, da come scrivi sembra quasi che sia colpa nostra... che tanti poveri siano ridotti alla fame.

pier1960

Lun, 31/10/2016 - 14:51

Caro Holmet, i ns. politici e i ns. cosidetti religiosi stano raschiando il barile e poi scapperanno all'estero con il mallopppo, e noi poveri fessi resteremo con un paese invivibile....

pier1960

Lun, 31/10/2016 - 14:53

ieri il programma Le iene ha mostrato cosa fanno i buoni migranti (per i catto-comunisti) in Italia:SPACCIANO DROGA AI NOSTRI FIGLI......

antipifferaio

Lun, 31/10/2016 - 14:55

Evidentemente ai milanesi sta bene la transizione da Milano a Milanistan... votano sempre a sinistra... e il bello che una volta erano contrari ai "terrun"...solo perchè italiani del sud. Ora voglio vedere come si troveranno con i "terruncelli" africani e pure islamici! Auguri... Tè Salùdi!

pier1960

Lun, 31/10/2016 - 14:55

beati i clandestini perchè di essi è il regno dei cieli e e il portafoglio degli italiani....

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 31/10/2016 - 15:18

scendete in piazza a milioni gente, fate sciopero contro lo STATO, PER ESEMPIO, NON COMPRATE NULLA PER 5 GIORNI, NON USATE AUTO O CARBURANTI PER 10 GIORNI DI FILA, RITIRATE TUTTI I SOLDI DALLE BANCHE PER 15 GIORNI POI RIMETTETELI E RITIRATELI IL GIORNO DOPO PER ALTRI 15 GIORNI, SMETTETE DI USARE I BANCOMAT E CARTE DI CREDITO, CAMMINATE A PIEDI E MANGIATE DI MENO, ECCO ALCUNI ESEMPI DI PROTESTA SALUTARE ED ECONOMICA, FATE CAPIRE AI FANTOCCI SERVI DEI MASSONI CHE IL POPOLO COMANDA CORAGGIO GENTE USATE FACEBOOK E ALTRI SOCIAL PER SINCRONIZZARE LE PROTESTE.

autorotisserie@...

Lun, 31/10/2016 - 15:33

VITELLONI ALLO SBARAGLIO , IO LI FAREI LAVORARE DA MANE A SERA, VEDRETE SE POI CHIAMANO I CONFRATELLI AFRICANI E DIRGLI ....VENITE ABBIAMO TROVATO UNA MANICA DI IMBECILLI CHE CI FANNO PONTI D'ORO

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 31/10/2016 - 16:00

Ecco il risultato di avere per sindaco un subalterno del cialtrone rignanese, purtroppo votato dai milanesi. Per chi è colpa del proprio male pianga se stesso. Ora la caserma poi la fiera quella in zona Milano. La altra in comune Rho almeno ha per fortuna uno altro sindaco.

restinga84

Lun, 31/10/2016 - 16:04

@Omar. E`meglio che ti astieni dall`inviare post che,come al solito, non portano da nessuna parte.Salam.

Romolo48

Lun, 31/10/2016 - 16:04

@ Omar El Mukhtar ... smettila do fare l'azzeccagarbugli. Non hai ancora capito che ne abbiamo le tasche piene di questa accoglienza forzata?

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 31/10/2016 - 16:13

donne milanesi votate si per strade più divertenti la sera quando siete in giro ahahahahah! adesso saranno cavoli vostri ahahahah. votate pd, votate

mareblu

Lun, 31/10/2016 - 16:21

perche'? censurate verita ' a voi scomode ?. A pensar male non si sbaglia quasi mai ,non e' che qualche vostro capoccione politico rientra in quelli da me citati?.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 31/10/2016 - 16:26

Alla caserma CAVARZERANI di Udine ci sono da mesi 800 Pakistani tutti uomini giovani e forti, che fanno la vita del MICHELASSO a nostre spese!!! Pakistani??? Che guerre ci sono in quel paese???? Perche dobbiamo mantenerli,in virtu di quale legge???? Rispondi Omar!!!! #TUTTIACASALOROCOLNO.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 31/10/2016 - 16:31

Hai ragione Italianoinpanama. Armiamoci e tutti in piazza. Difendiamo noi stessi, le nostre famiglie e l'Italia da questa ondata di malfattori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 31/10/2016 - 16:32

Sabato 12 Novembre a Firenze piazza Sta Croce, manifestazione di protesta contro il S/governo organizata da Salvini, sono curioso di vedere in quanti saremo AMEN.

martinsvensk

Lun, 31/10/2016 - 16:35

Io credo che vada detto che un limite deve esserci perché l'Italia non può farsi carico di tutti i mali del mondo avendo lei stessa un sacco di problemi.Inoltre l'assistenza agli stranieri non è un dovere se non si hanno le possibilità, come qualcuno vuole farci credere. Sono appena ritornato da Malaga e lì non si vede neanche la decima parte dei clandestini ciondolanti e nullafacenti che affollano le città italiane.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 31/10/2016 - 16:55

I nostri bambocci pidioti non si smentiscono mai.

VittorioMar

Lun, 31/10/2016 - 17:28

...mi piacerebbe assistere e vedere di nascosto!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 31/10/2016 - 17:32

@Omar - Questa dici: "VENGONO INTRODOTTI nel paese dalle autorità competenti quindi non sono clandestini!" Se sono senza documenti, personalmente penso che siano clandestini. Poi se qualcuno forza e li fa entrare senza controllarli prima, beh che dire, sarebbero loro (chi li fa entrare) in difetto. Omar, forse hai ragione, se abbiamo a capo gente che fa entrare chiunque senza controlli, li tiene fermi per anni a oziare, li mantiene di tutto punto, non li allontana se riconosce che non hanno diritto, neppure se commettono reati gravi. Allora la colpa è nostra. Hai ragione a darci del pistola.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 17:50

hernando45: mi hai chiamato in ballo chiedendomi di una legge e io ti rispondo: art. 10 della Costituzione Italiana. A meno che tu non voglia sostenere che in Pakistan i cittadini godano delle stesse libertà democraqtiche di cui si gode in Italia.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 17:54

Leonida55: la lingua italiana (che mi piace molto pur non essendo la mia lingua madre) non l'ho mica "inventata" io. Clandestino è chi "si introduce di soppiatto" in un paese. Ora qui "di soppiatto non si introduce proprio nessuno. Vengono soccorsi in ACQUE INTERNAZIONALI e introdotti in Italia sotto controllo delle autorità di frontiera italiane. Se io svengo sotto la tua finestra e tu mi porti in casa per farmi bere un bicchiere d'acqua sono un clandestino o un ospite? Il fatto è che voi non accettate il principio che A RAPPRESENTARVI sono le autorità costituite. E quello che non piace a voi diventa illegale. La frontiera la presidia la polizia dello Stato mica voi!

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Lun, 31/10/2016 - 18:23

El somar....17.50... qui non si tratta di libertà democratiche, si tratta di presa per il kulo....l'art.10 della Costituzione non ammette ciò...sono i PiDioti kkkomunisti che fanno le leggi per i loro cospiqui sporchi interessi, fragandosene della Costituzione

laura bianchi

Lun, 31/10/2016 - 18:27

Purtroppo e una pratica vergognosa e disgustosa che applicano in tutta l'italia...aspettano la notte per agire come i ladri.L'unica casa che mi auguro è...che un numero consistente di gente,abbia seguito il servizio delle Jene su queste "risorse" le parole lasciano il tempo che trovano,ci vogliono i FATTI....che questo governicchio non è in grado di dare.Ho provato davvero un dolore e un orrore,difficile da esternare.VERGOGNA.

nem0

Lun, 31/10/2016 - 18:36

dire che votare sala (il minuscolo) è da pirla no???

killkoms

Lun, 31/10/2016 - 18:48

avete votato sala,meneghini?

01Claude45

Lun, 31/10/2016 - 18:50

Omar El Mukhtar, l'art. 10 della Costituzione Italiana che ci da le libertà democratiche SONO STATE CONQUISTATE anche con la vita dagli ITALIANI E DALLA GIOVENTÙ ITALIANA. Se i pakistani non le hanno, se le conquistino SENZA pretenderle da chi il conto se l'è pagato. Il Pakistan nulla ha regalato agli italiani, manco il vitto di questi cristi di CLANDESTINI. Pertanto se li riprenda e elabori in Pakistan le LIBERTÀ DEMOCRATICHE che costoro vogliono.

laura bianchi

Lun, 31/10/2016 - 18:52

Verso l'infinito e...oltreeeeeeeeeeeeeeee!!

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 31/10/2016 - 18:53

@Omar la mucca... e tu pensi che quello che i tracciati della navi che vedi nel pc siano la pura verità?? ...ma da che pianeta vieni ...se sai solo accendere un computer dovresti sapere che, e specialmente in questo caso, è possibile farti vedere (e non vedere) quel che si vuole.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 31/10/2016 - 19:13

@Omar, hai girato un pò tanto la frittata dalla tua parte, ma va bene. Tanto non cambia niente se parliamo solo fra noi due. Comandano gli altri. Comunque hai ragione tu, noi siamo dei pistola, e quindi subiamo tutto questo.

claudio faleri

Lun, 31/10/2016 - 19:17

con i clandestini hanno rotto i colgioni

antonio666

Lun, 31/10/2016 - 19:19

Guardate la differenza tra i nostri terremotati che non lasciano la loro terra. vedete la differenza ..........fra questa marea di finti clandestini stranieri senza dignità e senza valori .......e la nostra gente che pur sapendo che dovranno soffrire molto , rinunciano alle comodità di alberghi ed ostelli vari pur di rimanere nei loro PAESI. Ciao

Santippe

Lun, 31/10/2016 - 19:27

SANTIPPE. Omar El Muktar ha ragione. Come si fa a parlare di clandestini quando siamo noi che li andiamo a prendere e ce li portiamo a casa?

Maura S.

Lun, 31/10/2016 - 19:32

Dear Omar, rather dear somaro. Se l'Italia non è il suo paese come la lingua italiana non è la sua lingua madre, mi faccia la cortesia di starsene buono e non romperci i zebedei. Ne abbiamo abbastanza di giovanotti nullafacenti che vengono i Italia per farsi mantenere. l'Italia deve essere e restare per gli italiani. Se questo mi fa razzista non me ne frega un baffo.

Tuvok

Lun, 31/10/2016 - 19:49

Il fatto che i CLANDESTINI vengano soccorsi in ACQUE INTERNAZIONALI è una PALLA GALATTICA. Infatti la Libia, ancora al tempo di Gheddafi, precisamente nel 2005, aveva autonomamente esteso il limite DELLE SUE ACQUE TERRITORIALI di 62 MIGLIA in aggiunta alle 12 PREVISTE dalla leislazione internazionale. Anche dopo la morte di Gheddafi la Libia ha sempre fatto rispettare questo limite, infatti diversi pescherecci italiani sono stati sequestrati e poi restituiti. L’ultimo,il DANIELA F è stato sequestrato nel 2012 e restituito solo alla fine del 2015. MENTRE IL PESCHERECCIO SI TROVAVA ANCORA SOTTO SEQUESTRO, si leggevano spesso notizie del tipo MIGRANTI SALVATI A 35 MIGLIA al largo della Libia, cioè in quelle che erano di fatto considerate ACQUE TERRITORIALI LIBICHE, ma non c’è stata alcuna protesta da parte delle autorità libiche CHISSÀ PERCHÈ.....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 20:00

01Claude45: riprenderseli il Pachistan? Va bene. Ma la fai tu la trattativa o la fa il Governo Italiano. E se poi un rifugiato ricorre alla Magistratura cosa succede? Voi fate sempre le cose facili, facili!

tuttoilmondo

Lun, 31/10/2016 - 20:07

Articolo 10 L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali. Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge. Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici.--------- Bene! Benissimo! Innanzi tutto la Costituzione si riferisce ai singoli, non alle masse. Poi... il Diritto internazionale vale per tutti. Allora chi raccoglie porta a casa sua, non nostra. E perché dobbiamo raccogliere solo noi? Per portare a casa nostra? E qual'è il limite superato il quale si reca sanno enorme al Paese? A... Omar, ci fai o ci sei?

Edmond Dantes

Lun, 31/10/2016 - 20:09

@Omar El Mukthar. Lei sembra la parodia di Totò (ci perdoni il grande Totò) nella famosa gag in cui diceva che un tizio gli aveva riempito la faccia di schiaffi scambiandolo con tale Pasquale. E tu non hai reagito ? - gli chiedeva l'amico- "E mica mi chiamo Pasquale io!". Lei era già così acuto anche prima della conversione o è merito del profeta?

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 31/10/2016 - 20:31

Viva Gorino! All'arroganza di questo governo, che prevarica la volontà dei cittadini non è possibile mostrarsi concilianti, ma opporsi con determinazione e fermezza. Altrimenti, fra non molto, toccherà a noi fare queste esperienze: https://www.youtube.com/watch?v=a0Hsqe6g_4U

Tuvok

Lun, 31/10/2016 - 20:36

Stasera per la festa di HALLOWEEN VESTITEVI TUTTI DA "SOMAR EL MUKTHAR" vedrete che successone!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 20:58

tuttoilmondo hai ragione! Le leggi si riferiscono normalmente ai singoli. Perciò i respingimenti collettivi sono vietati. E anche i permessi di soggiorno (quando concessi) sono per i singoli. Su questo non ci piove. Ti sfugge forse che anche una folla è composta di singoli? Poi mi pare che tu ti riferisca alle navi di altri paesi che raccolgono. Quelle navi raccolgono PER ORDINE dell'autorità marittima italiana. Ovvero i migranti segnalano il pericolo A ROMA (con telefono satellitare), Roma manda navi proprie (militari italiani) o navi che si trovano in zona ORDINANDO LORO IL SOCCORSO. Responsabile di tutto è l'Italia. E l'Italia se li deve prendere. Questa è la legge del soccorso in mare. E poi non raccoglie solo l'Italia. La Grecia quest'anno ha raccolto dieci volte tanto. Se poi ti riferisci al fatto che l'Italia si trova proprio di fronte all'Africa cosa ci vuoi fare. Ad esempio in Italia ci sono i terremoti e in Germania no! Colpa dei tedeschi?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 31/10/2016 - 21:02

Maura S.: lei è troppo stupida anche per essere razzista. Che lei ne abbia piene le ovaie (non gli zebedei che non ha) è affar suo (e anche legittimo) ma che si rivolga a me che non ho mai mosso un dito per fare entrare i migranti in Italia è di una stupidità assoluta. A meno che lei non voglia impedire a chi non è italiano e nemmeno vive in Italia anche solo di parlare. E questo sarebbe ancora più stupido.

Una-mattina-mi-...

Lun, 31/10/2016 - 21:04

DI NOTTE SI SPOSTANO COME LADRI, DI GIORNO SI FANNO MANTENERE COME VITELLONI AUTOCERTIFICATI.

pier1960

Lun, 31/10/2016 - 21:35

Guardate la trasmissione Le jene: cosa fanno i clandestini? Spacciano droga ai nostri figli...e ciccio papa di roma cosa dice????accogliteli tu in vaticano!!!!!!

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 31/10/2016 - 22:27

Vengono in Italia a spacciare perchè lavoro non c'è ne....spacciano fanno I posteggiatori abusive vendono spazzatura....ci stanno facendo tornare indietro di 200 anni....

LOUITALY

Lun, 31/10/2016 - 22:33

lonschifo dello schifo continua piu di prima: finti profughi nigeriani uomini giovani innozio tutto il giorno convestiti nuovo cuffiette e wifi gratuita e diaria di 35 euro tutto pagato da noi italiani! lo schifo dello schifo piu marcio

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

daniperri

Lun, 31/10/2016 - 22:40

In questo momento manifestazione in Piazza Firenze davanti alla Montello contro l'insediamento: prima gli italiani!

Tuvok

Lun, 31/10/2016 - 22:58

Vengono in Italia a spacciare perchè quella è la loro unica PROFESSIONE. Se si possono permettere di pagare gli SCAFISTI con cifre con cui nel loro paese si può VIVERE PER ANNI è evidente che si procurano I SOLDI con mezzi ILLEGALI, tra cui lo spaccio, per i delinquenti di bassa lega, è senz’altro l’attività più redditizia. Inoltre le leggi italiane praticamente garantiscono l’IMPUNITÀ o quasi, quindi è evidente che per un delinquente che vive in Africa, dove le pene sono molto più severe e le condizioni di vita nelle carceri sono molto peggiori, conviene tentare la fortuna in Europa. Fatte le dovute eccezioni, secondo me quelli che arrivano con i barconi, con tutta probabilità sono DELINQUENTI e anche se ci fosse lavoro non avrebbero i requisiti per svolgere qualsivoglia attività ONESTA.

tuttoilmondo

Lun, 31/10/2016 - 23:25

Troppo stupida lo dica a sua madre! Come si permette di offendere una forumista che difende la sua terra da gente come lei! Lei è un nemico del Popolo italiano. Si arrampica sugli specchi. Davanti all'evidenza diventa di una ipocrisia che sconfina nella imbecillità più assoluta. Una folla è formata da individui? Ma va? L'Italia ordina a navi straniere... Ho letto bene? l'Italia ORDINA... ma vattene dove meriti. Solo i vili offendono le donne. E se lo fanno al sicuro, da dietro una tastiera, sono doppiamente vili. L'imbecillità invece è conclamata.

Maura S.

Mar, 01/11/2016 - 00:22

Che gli fa credere che io abbia le ovaie e non i zebedei, ..... non metta la mano sul fuoco. Che lei non abbia mosso un dito per far entrare dei migranti in Italia, sono abbastanza i suoi commenti per risponderle a rima, oppure, dovremmo forse inchinarci alle sue illuminanti valutazioni????????

Malacappa

Mar, 01/11/2016 - 01:10

Si e' Italia pero' se entrano in caserma non se ne vanno piu' a Gorino se sei informato se ne sono andati se si segue questa linea sbatterli di qua di la in poco tempo si ritorna hai barconi pero' al contrario,per quanto riguarda le navi della nostra marina non mi interessa dove sono quello che mi interessa che non servano da trasporto di sti mantenuti sono stato chiaro Omar.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 01/11/2016 - 01:42

@Omar - abbiamo capito che vuoi invitare tutti gli amici muslim qui in Europa. Però portali a casa tua, in Germania, non lasciarli sulle croste a noi. Non essere egoista.

mila

Mar, 01/11/2016 - 06:16

Le proteste servono a poco. O si fanno barricate davanti alle caserme come a Goro, o e' inutile.

Duka

Mar, 01/11/2016 - 07:52

Milano per la seconda volta ha scelto di farsi governare dai comunisti e questo e di peggio si meritano.

cgf

Mar, 01/11/2016 - 08:10

@Omar El Mukhtar come al solito fa confusione, NON È CHE VENGONO INTRODOTTI ma VENGONO SALVATI IN MARE e c'è la sua bella differenza, in Italia SONO OSPITI e come OSPITI sono.... come il pesce che, come dice il proverbio ITALIANO...

routier

Mar, 01/11/2016 - 08:20

Spostare gli extracomunitari clandestini da una località all'altra non risolve il problema. L'unica cosa da fare è impedire che entrino nelle nostre acque territoriali. Sarebbe sufficiente che, una volta salvati da sicuro naufragio, fossero riportati al luogo di origine. Se questo diventasse una prassi, il turpe mercato degli schiavi avrebbe vita corta.

Anonimo (non verificato)

Holmert

Mar, 01/11/2016 - 13:54

Certo Robe, voi fate la caritùà e distribuite cibo e ristoro. Mao Tse Tung diceva che anche un piatto di minestra ha un costo. Pagate voi, di tasca vostra? Allora siete allineati con l'Evangelo e la carità è benemerita, come dice il Cristo. Ma se fate la carità con i soldi degli altri, allora è solo mercimonio.E' una carità in prestito per conto terzi. Meditate gente, meditate. Ed i migranti arrivano, tanto ci sono i soliti fessi che pagano. Sino a quando si può fare carità a fondo perduto? C'è un limite? questo io chiedo, caro Robe.Non tutti sono in grado di moltiplicare i pani ed i pesci.

cgf

Mar, 01/11/2016 - 17:05

...credere di avere [solo] dopo morto quello che può già avere da vivo... la dice lunga sulla capacità intellettuale del medesimo soggetto...

LaGaviota

Gio, 03/11/2016 - 02:55

L'articolo 10 della costituzione italiana va letto ed interpretato correttamente, considerando il contesto socio-politico dell'epoca, che non poteva prevedere la disastrosa evoluzione delle condizioni sociali mondiali. Accogliere un numero di persone superiore a quelle che il sistema italia puo' gestire porta al collasso, l'applicazione pedissequa dell'art. 10 e' un paradosso! Quanti sono realmente gli stranieri presenti sul nostro territorio? Quanto spendiamo per le cooperative che li gestiscono? Chi si sta arricchendo alle spalle di tanti disperati? Chi paga per tutto questo? Gli extc dove trovano i soldi per pagare il passaggio?