Il treno che porta da Dubai e Abu Dhabi in 12 minuti

Le capsule viaggeranno a 1000 km/h e ognuna potrà trasportare sia persone che merci

Un treno più veloce dell'aereo. Sembra un'utopia eppure negli Emirati Arabi sembra che il progetto stia prendendo sempre più forma.

L'accordo è stato firmato lo scorso 8 novembre tra la società Hyperloop One e l'Autorità delle strade di Dubai e adesso si sta già lavorando alla costruzione di un sistema di trasporto che potrà collegare Dubai e Abu Dhabi in soli 12 minuti.

In automobile il percorso dura circa un'ora e cinquanta minuti, 150 chilometri totali ma il sistema di trasporto si rivelerà supersonico e futurista.

Come riporta Tgcom24 Hyperloop è un progetto ideato nel 2013 da Elon Musk e consiste nello spingere a più di 1000 km/h delle capsule dentro un tubo sottovuoto alimentato dai pannelli solari.

Il gruppo che gestisce il porto di Dubai, DP World, ha investito nel progetto 50 milioni. Non si sa ancora con certezza quando potrà essere realmente realizzato ma è al momento, di sicuro, un'idea più che innovativa.


Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 02/12/2016 - 14:41

"innovativa"!!!....Quello che assolutamente manca in italia:...l'INNOVAZIONE....I "NO TAV",si preparino ad andare a fare un giro da quelle parti!!....(No,forse conviene rimanere a casa....)