Treno deragliato a Milano

Trenord, treno deragliato è "inconveniente": proteste sui social

Il deragliamento del convoglio per la comunicazione di Trenord è "inconveniente tecnico" e sui social gli utenti fanno scattare la protesta

Trenord, treno deragliato è "inconveniente": proteste sui social

Sui social esplode la protesta contro la comunicazione di Trenord in seguito al deragliamento del treno alla porte di Milano in cui sono morte due persone e sono rimaste oltre 100 persone contusi.

Polemiche online

Sui social sono in diversi a denunciare che nelle stazioni lombarde sono annunciati ritardi dagli altoparlanti e sugli schermi a causa di un "inconveniente a un treno". Stessa scelta presa dalla società, partecipata dalla Regione Lombardia e da Trenitalia, sui social. "Circolazione interrotta tra Treviglio e Milano a causa di un inconveniente tecnico a un treno", scrive Trenord su tutti i canali twitter alle 8:30, quindi una quarantina di minuti dopo il comunicato diffuso sul deragliamento.

"Trenord vergogna, per l'incidente le scritte sui monitor inconveniente? Siete disumani", scrive Alessandro Milani. "L'inconveniente sono due morti e feriti anche gravi? Ma vi rendete conto di quello che scrivete? Vergogna", si aggiunge Soyana Lanza. Un altro aggiunge: "L'app di Trenord mi avvisa che sulla linea Bergamo-Pioltello-Milano ci saranno ritardi per un "inconveniente di esercizio" (cit.) nella stazione di Pioltello. Mia sorella mi manda che un treno ha deragliato e ci sono almeno due morti. Inconveniente". Nel pomeriggio Trenord si è scusata per il tweet: "Ci scusiamo per l’utilizzo in un tweet di un termine non appropriato alla circostanza. La nostra intenzione non era quella di minimizzare l’accaduto, ma di dare informazioni di servizio tempestive ai clienti in viaggio.

Nel corso delle ore successive, sui canali web e social di Trenord sono state date informazioni più accurate".

Commenti