Trenta senatori scrivono a Grasso: "Via il parcheggio gratis a Marino"

Il sindaco ha un permesso per lasciare l'auto nell’area riservata ai senatori

Protesta contro il posto auto di Marino vicino al Senato

Parcheggiare in pieno centro, a Roma, non è cosa da tutti. Nel senso che è difficile trovare un posto anche a pagamento, specie se cerchi nelle vicinanze di Palazzo Madama. Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, può dirsi fortunato: ha un permesso per parcheggiare la propria autovettura nell’area riservata alla sosta delle auto dei senatori in carica. Ma questo privilegio non va giù a una trentina di senatori, che hanno scritto al presidente del Senato, Piero Grasso, per chiedergli di riconsiderare quell'autorizzazione. I senatori "Marino no parking" appartengono a diversi gruppi parlamentari: Ncd, Fi, Movimento Cinque Stelle, Sel, Lega, Popolari per l’Italia e Scelta Civica.

Quello dato a Marino è un permesso che, come si legge nella missiva, è stato concesso "per favorire il parcheggio in un’area sorvegliata, dopo che la vettura di Marino aveva subito per mano di ignoti danneggiamenti". Ma i firmatari fanno notare al presidente del Senato che "il regolamento consente agli stessi senatori di usufruire del parcheggio soltanto negli orari di apertura degli uffici, al di fuori dei quali non è concesso prolungare la sosta".

Il privilegio concesso al primo cittadino della Capitale, concludono i senatori nella lettera, risulta "incomprensibile ed impopolare, in una città in cui sono appena state abolite molte agevolazioni sulla sosta tariffaria con un inevitabile aggravio degli oneri a carico dei cittadini".

Insomma, verrebbe da dire, chi la fa l'aspetti. Vedremo come risponderà il presidente Grasso.

Commenti
Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 15/10/2014 - 15:12

Marino deve smetterla di fare i suoi comodi. Si vergogni!!!!

mikybr

Mer, 15/10/2014 - 15:20

Ma non era quello che andava in bicicletta? Come quell'altro che mangiava pane e cicoria? So tutti bravi i primi giorni poi si rendono conto dei privilegi e ne approfittano. Poveri romani... mi raccomando rivotatelo.

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Mer, 15/10/2014 - 15:30

L'inutile e il superfluo sono più indispensabili all'uomo del necessario.....ma dei vostri innumerevoli privilegi non vi vergognate se vi scandalizza un parcheggio

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/10/2014 - 15:32

a sinistra fanno i raccomandati! ecco perché vogliono fermare Berlusconi! che vigliacchi....

ilbarzo

Mer, 15/10/2014 - 15:33

Marino sindaco di Roma, anche se purtroppo non capisce nulla,in quanto e' veramente un rinttontito fin dalla nascita, ha il diritto pero'di parcheggiare negli spazzi riservati ai senatori,poiche' egli da buon comunista puo' tutto.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 15/10/2014 - 15:40

Nella orwelliana Fattoria degli Animali, tutti gli animali erano uguali, ma qualcuno era più uguale degli altri. Guarda caso, erano i porci. Sekhmet.

ilbarzo

Mer, 15/10/2014 - 15:41

Marino hai la faccia come il culo,per questo non puoi provare vergogna alle contestazioni di abusi che ti vengono addebitate.Le cotestazioni a te fanno un baffo:da uno orecchio ti entrano e dall'altro ti escano.Beato te, che non capisci un cazzo nulla.

angelomaria

Mer, 15/10/2014 - 15:42

TYOGLIETEGLI TUTTO NON SOLO I PRIVILEGI

angelomaria

Mer, 15/10/2014 - 15:42

GRASSO ALTRO BUONO!!!

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Mer, 15/10/2014 - 16:06

MORTIMER Berlusconi è già fermo, anzi in retromarcia...

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 15/10/2014 - 16:06

Ma come.....il Sig. MARINO??? Colui che fa vedere di andare in bici??? No, NON si deve vergognare, troppo semplice, DEVE pagare il "suolo pubblico" che ha utilizzato da quando ha il permesso. Successivamente, si deve fare SCHIFO da solo!!

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mer, 15/10/2014 - 16:31

Lui va in bici e intanto i parcheggi del bike sharing sono diventati degli arredi urbani e le biciclette fanno la muffa nei magazzini... grande sindaco Marino, fai coppia con Stefàno di Taranto in quanto ad inutilità.

Mechwarrior

Mer, 15/10/2014 - 17:09

Ma il senato non era sparito? ;-P

eloi

Mer, 15/10/2014 - 17:20

Perchè i Senatori possono parcheggiare liberamente ed a costo zero e Marino no? Se andassero con le "loro" auto e sostare nella piazza del Campidoglio darebbero un grande esempio di democrazia ai cittadini di Roma. Vorrei vedere quale vigile si azzarda a contestare l'infrazione. Ricordo un certo vigile Melone anni cinquanta, il quale fece la multa al questore, Perse il lavoro ed andarono a scoprire che tale vigile aveva una sorella .......l

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/10/2014 - 17:21

IMPUNITO, DROGATO, COMUNISTA E INUTILE, CHE SINDACO DI MERDA CHE HANNO A ROMA.

jeanlage

Mer, 15/10/2014 - 17:27

Anche perché dal Campidoglio Palazzo Madama sono 15 minuti a piedi, 5 minuti in bicicletta e 4 fermate di autobus. Visto che sta mettendo a dura prova la proverbiale pazienza dei Romani, potrebbe almeno dare il buon esempio. Ah dimenticavo! marino non è romano; come altre disgrazie che stanno affliggendo l'Italia in questo periodo, è genovese, probabilmente, con u po' di Grilli per la testa!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 15/10/2014 - 18:44

scassa mercoledì 15 ottobre 2014 So' Caio Gregorio er guardiano der Pretorio,fa la guardia numme piace ,ciò du' metri de torace ,sono er fusto der Pretorio !!! Su' ma via Caio Gregorioo,non è il caso di inveire ,far la guardia può servire ! Si ma a che di si' importante ? Per esempio ,Sacripante ,ma alla buona qualità...te lodico con il coro ? Ma al PD che è tutto d'oro !!!!!!!!!!!!!!!!o viola e oro,o arancio e oro o rosso e oro ,o stellato e oro ......come base sempre oro !!!!!!!! scassa.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 15/10/2014 - 19:19

ANDATE CON L'AUTOBUS: TUTTI.

bruco52

Mer, 15/10/2014 - 19:32

..pagati il garage....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/10/2014 - 21:17

MARINO PISAPIA DE MAGISTRIS COSTA PERCHE' SONO SINDACI INUTILI, IGNORANTI E INSULSI.

brunicione

Mer, 15/10/2014 - 21:57

Ma tutta questa gente, sindaci, senatori, deputati, magistrati, ministri, dirigenti etc etc, che comunque vengono sistematicamente beccati a rubare ed a truffare, non si vergognano ad avere anche una serie infinita di privilegi ????? Il Presidente del consiglio e l'intero parlamento, si esprima chiaramente, o abolisce questi assurdi privilegi o, se non lo fa è perché è connivente

Pelican 49

Mer, 15/10/2014 - 22:14

mikybr .... hai già detto tutto tu!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 16/10/2014 - 01:21

Ma che bravo questo Marino. Penalizza i parcheggi dei cittadini ma lui furbescamente si procura un parcheggio gratis. HAI CAPITO CHE BEL CONCETTO DI SOCIALITÀ HANNO IN TESTA QUESTI TRINARICIUTI ARANCIONI?

Albeola50

Gio, 16/10/2014 - 06:22

Se ex Sindaco Alemanno avesse fatto un'azione del genere:apriti cielo!!!In quanto ai 30 senatori......BUFFONI!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/10/2014 - 06:48

Ma questo Marino, non era quello che AGLI INIZZI DEL SUO MANDATO, COME SINDACO, faceva tanto scalpore, perchè andava in BICICLETTA ??? ( ma ce l`ha la patente, viene multato quando fà un soppruso e paga di tasca sua )???

titina

Gio, 16/10/2014 - 08:17

vabbè, mica pagherebbe con i soldi suoi, sempre con il bancomat del Comune, dunque tempo perso, come al solito. Sono sempre i ragazzini dell'asilo, scommetto

SSIMPATICO52

Gio, 16/10/2014 - 08:55

con l'italia che stà andando in malora e la gente ha fame e....questi pensano ad un...parcheggio!!!! ma..................

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 16/10/2014 - 09:57

Io sono IO e voi non contate un caxxo, avrebbe detto la buonanima del Marchese del Grillo.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 16/10/2014 - 10:36

Quello di Marino mi pare un doppio privilegio. Cosa gli importa di accaparrarsi un posto auto al senato, quando ha di sicuro auto blu ed autista per scorrazzare dove gli pare, corsie bus e isole pedonali comprese? Ripeto: ha lo status di più uguale degli altri e ne fa largo uso. Sekhmet.