Cronache

Trentino, 91enne col fuoristrada sulle piste da sci

L'uomo ha dribblato gli sciatori del Col Rodella in Trentino: "Volevo solo andare a mangiare al rifugio". Se l'è cavata con una multa da 30 euro

Trentino, 91enne col fuoristrada sulle piste da sci

Senza alcuna esitazione, ha imboccato la pista da sci con il suo fuoristrada, dribblando gli sciatori che stavano godendosi la giornata di sole. E a chi gli ha chiesto spiegazioni ha risposto - candido - che voleva solo raggiungere il ristorante in automobile.

Protagonista della vicenda è un arzillo 91enne di Santa Caterina (Bolzano) che ha rischiato di dar vita a una tragedia al Col Rodella, in Trentino. Non è chiaro come l'uomo si sia ritrovato sulle piste da sci, ma i video girati dai presenti lo mostrano arrancare con fatica - ma con tenacia - sulla neve battuta, nonostante la presenza di sciatori. Come racconta Tpi, solo l'intervento dei carabinieri in motoslitta che l'hanno scortato fuori dal tracciato ha evitato che qualcuno si facesse male. Ai militari, l'anziano ha spiegato di voler raggiungere un rifugio più in alto per pranzare. Alla fine se l'è cavata con una multa neanche tanto salata: dovrà pagare 30 euro.

Commenti