Cronache

Trentino, tragedia sul Cermis Motoslitta finisce in un dirupo Morti sei turisti russi, 2 feriti

Quattro uomini e due donne sono morti a causa del ribaltamento della motoslitta precipitata per oltre cento metri in un dirupo. Altre due persone sono rimaste ferite in modo gravissimo

Trentino, tragedia sul Cermis Motoslitta finisce in un dirupo Morti sei turisti russi, 2 feriti

Tragedia nel Cermis, in Trentino. Sei turisti russi, quattro uomini e due donne, sono morti in un incidente. Altre due persone sono ferite in modo gravissimo.

Le vittime si trovavano a bordo di una motoslitta che si è ribaltata precipitando per oltre cento metri in un dirupo mentre percorreva una pista da sci, la Olimpia 2. Il tracciato era chiuso, mentre poco più in basso si trova una pista rossa illuminata, fruibile dagli sciatori anche in notturna.

L'incidente è avvenuto a quota duemila metri, mentre le persone si stavano trasferendo dalla località Alberghi del Cermis al Doss dei Laresi. L'ipotesi è che i turisti abbiano trascorso la serata in uno dei rifugi o ristoranti in quota per fare poi ritorno in albergo a tarda sera.

"Siamo profondamente scossi di fronte a questa tragedia e impegnati in prima linea nei soccorsi", ha dichiarato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Alberto Pacher, che si è recato personalmente sul posto.

Sono quasi tutti della regione di Krasnodar, nel sud della Russia, i sei turisti morti ieri sera. Si tratta di Denis Kravchenko del 1996, Irina Kravchenko del 1967, Viaceslav Slepzov del 1960, Ljudmila Judina del 1964, Julia Judina e Rafilja Pscenichnaja del 1960. Le altre due persone rimaste ferite sono ricoverate all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Prelievi di sangue sui due sopravvissuti della tragedia del Cermis sono stati effettuati questa mattina, su disposizione degli inquirenti, per verificare l’eventuale tasso alcolemico di chi era alla guida della motoslitta.

Commenti