Cronache

Trento, arabe aggrediscono una donna. "Isis fa bene a farvi la guerra"

Un gruppo di 3 donne musulmane ha aggredito verbalmente una 49enne dopo che questa si era lamentata per un passeggino troppo ingombrante. La donna ora è pronta a denunciare l'accaduto alla polizia di Trento

Trento, arabe aggrediscono una donna. "Isis fa bene a farvi la guerra"

Un'italiana 49enne è stata aggredita prima verbalmente e poi fisicamente da un gruppo di donne musulmane sulla corriera della Trento Malè. "Sono stata minacciata di morte – spiega la vittima dell’aggressione – presa a calci e infine una di loro mi ha anche sputato in faccia".

L'aggressione

La donna ancora sotto choc racconta la sua terribile vicenda sulla pagine de La voce del Trentino. Tutto è scaturito da un diverbio per un passeggino aperto che che occupava 4 posti liberi. "Io mi sono permessa di dire che avrebbero dovuto metterlo nel porta bagagli visto che c’era gente in piedi. A quel punto è stata la fine: la signora con il bambino mi ha detto che non erano affari miei e ha iniziato a insultarmi, in un italiano perfetto. Io ho risposto che pago il biglietto e che era un mezzo pubblico, dunque erano affari miei", ha spiegato al quotidiano trentino. Le lamentela insomma ha condotto alla rissa. Il conducente del bus per calmare gli animi è stato costretto a fermare il mezzo e chiamare la polizia.

La vittima ha spiegato che presenterà denuncia contro le tre donne arabe di 20, 25, e 30 anni. Un dettaglio impressionare emerge dalla testimonianza della 49enne. Prima di scendere dalla corriera una delle arabe avrebbe urlato: "I terroristi dell’Isis fanno bene a farvi la guerra". Oltre a mimare il gesto di tagliarle la testa. "Mi hanno anche accusata di essere razzista ma qui il razzismo non centra nulla.

È solo questione di educazione e rispetto delle regole" ha concluso l'italiana.

Commenti