Trento, il datore di lavoro al dipendente islamico: "Ti brucio vivo"

Il dipendente chiede un giorno di malattia al principale ma lui lo minaccia: "Stai attento bastardo islamico"

Minacce e insulti razzisti a un suo dipendente originario del marocco. È successo a Trento dove un dipendete aveva chiesto un giorno di riposo per malattia al suo principale. L'uomo, però, non l'ha presa bene e - come risulta dalle registrazione del lavoratore - avrebbe iniziato a insultarlo fino ad arrivare a vere e proprie minacce di morte.

"Ti brucio vivo bastardo islamico. Ti posso anche ammazzare, adesso che è andato su Salvini", ha affermato il datore di lavoro. Le registrazioni della conversazione sono state presentate dalla Cgil del Trentino alle forze dell'ordine.

La vittima degli insulti, come risulta dalla trascrizione, ha risposto a monosillabi mentre il principale rincarava la dose: "Islamico di me..Che muoia tutta la tua razza". Come riporta Il Corriere del Trentino, l'uomo - poi denunciato - avrebbe proseguito: "Cos'è che c'hai? Il tuo ramadam? Vedrai che ti mando Casapound, sai cos'è Casapound a Trento? Per rapirti ti bruciamo vivo. Stai attento, stai attento che ti mangiamo".

Commenti

marcinco64

Sab, 30/06/2018 - 12:23

acc... era proprio incazzato! Adesso, caro COLLEGA IMPRENDITORE, paga le conseguenze ed impara a controllarti, specie al telefono!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 30/06/2018 - 12:34

Ecco, questo è il tipico caso di uno che va bastonato.

Anonimo (non verificato)

Albius50

Sab, 30/06/2018 - 13:07

Prima bisogna verificare se la REGISTRAZIONE E' ORIGINALE ovvero che qualcuno magari NON l'abbia preparata X IL SINDACATO; assodato che è come descrive l'articolo proseguire legalmente contro l'IMPRENDITORE.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 30/06/2018 - 13:24

Mi chiedo perché l'abbia assunto!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 30/06/2018 - 13:39

Ma se un giorno decidessi di svaligiare una banca non è che vado dal direttore e lo informo prima!

Un idealista

Sab, 30/06/2018 - 13:42

Questa è pura follia.

venco

Sab, 30/06/2018 - 14:12

Ha sbagliato il principale prima di adesso, non doveva assumerlo.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 30/06/2018 - 14:13

Scusate, ma questi ci INVADONO, ci AMMAZZANO, si prendono le NOSTRE DONNE, e uno non si puo' nemmeno permettere di incazzarsi un po'? Prima di tutto, se al musulmano non piace il lavoro (rubato ad un italiano?) e inizia a PRETENDERE settimane di "malattia", perche' non se ne torna al paese suo? Il datore di lavoro, probabilmente esasperato dalle continue angherie subite, e che sicuramente stava scherzando, dovrebbe immediatamente LICENZIARE lo straniero, denunciarlo alle autorita' competenti (a cosa gli servivano quelle ferie extra? Controllare immediatamente quali moschee frequenta e se ha ripudiato il corano e le sue leggi anti-cristiane), e pretendere restituzione di 6 mesi di stipendio, in quanto il datore di lavoro gli ha dato soldi ITALIANI, che dovrebbero essere distribuiti agli italiani in difficolta' e non a musulmani che odiano i cristiani. Spero che Salvini faccia subbito una legge!

Oraculus

Sab, 30/06/2018 - 14:27

Assolutamente , io antislamico , non mi identifico in questo imprenditore...ogni essere umano merita rispetto e considerazione...se vi saranno provvedimenti contro di lui (l'imprenditore) se li meriterebbe tutti...la mia solidarieta' al marocchino.

Antonio43

Sab, 30/06/2018 - 14:28

Ma non può essere vero. Il dipendente va a chiedere un permesso con il registratore già acceso, allora si aspettava già un diniego. Forse non era la prima volta, forse altre volte aveva addotto motivi falsi ed era stato scoperto. Se stava male perchè non è rimasto a casa? Certo che un capo che si rivolge ai suoi dipendenti in quei termini, dire che è fuori di testa è poco. Certo che se è vero, si è fatto fregare alla grande, la cgil gli farà un dedrè così.

Malacappa

Sab, 30/06/2018 - 14:30

Albius50 mi sa che hai ragione questa e' una trappola dei sinistrati

mariolino50

Sab, 30/06/2018 - 14:36

Per la malattia si manda il certificato, senza chiedere il permesso a nessuno, tanto meno al padrone, se il tizio era recidivo si manda la visita di controllo. Se è vera quella roba è passato subito dalla parte del torto, con i mezzi attuali, video e audio, non ti salvi più, agire non parlare.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 30/06/2018 - 14:42

E' una fake. da quando si chiede un giorno di mutua al principale,quando la trafila passa dal medico di base??Oppure aveva già usufruito di una marea di giorni che il medico si è rifiutato!

bobots1

Sab, 30/06/2018 - 14:54

O questa è una fake new o questo imprenditore è un ignorante criminale. Ma perchè lo ha assunto? Ma voi registrate le vostre telefonate? Sapeva già quello che gli avrebbe risposto? Qui la notizia mi sembra ancora parziale!

lawless

Sab, 30/06/2018 - 15:07

no, così non va bene. SE è un lavoratore in regola e FA il suo dovere va trattato alla stessa stregua di ogni altro lavoratore. Sarebbe interessante prima di esprimere ulteriori sentenze ascoltare il datore di lavoro, secondo me questa reazione anomala non scaturisce solo per partigianeria, non avrebbe senso, la mia impressione è che questo lavoratore sia stato manovrato, staremo a vedere.

Maura S.

Sab, 30/06/2018 - 15:15

Che non sia una fake news come quella della bambina mostrata ieri. Possibile che questa povera bambina abbia ancora indosso scarpe e calze abbastanza belle e asciutt4e come pure quel vestitino non da povera migrante. Oltretutto dà l'impressione di una bambina di ceto medio. La solita storia ………… andiamo,...…..

cgf

Sab, 30/06/2018 - 15:28

Non è solo la richiesta, deve esserci qualcos'altro, perché? Perché non vai a chiedere un permesso e registri tutto

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 30/06/2018 - 15:32

@lawless ... lavoratore IN REGOLA??? Ma se siamo stati governati da comunisti negli ultimi 15 anni, che hanno fatto delle regole assurde, come puoi stare dalla parte di questo musulmano invece di difendere un fratello ITALIANO che e' stato chiaramente incastrato e che merita tutta la nostra solidarieta'?

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 30/06/2018 - 15:37

@Maura S. e anche se non fosse una fake news, io mi preoccupo dei NOSTRI bambini italiani che muoiono di fame ogni giorno, non me ne frega gnente di bambini invasori che in futuro aboliranno la democrazia nel mio paese

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 30/06/2018 - 15:49

Se la malattia è una scusa per il ramadam ciccî coccò posso capire l'incazzatura. Certo è andato giù duro, ora gli faranno girare gli zebedei.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 30/06/2018 - 15:57

@Albius50 non bisogna verificare un bel niente, adesso comandiamo noi al governo, non i buonisti. Un bel provvedimento di espulsione per il musulmano (e tutta la sua famiglia, caput!) che si e' permesso di violare a privacy di un nostro concittadino, sequestro di tutti i beni per ricompensare il datore di lavoro, immediata assunzione di un ITALIANO (da almeno 5 generazioni) che prendera' il posto di lavoro lasciato vacante

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 30/06/2018 - 16:02

@venco, sono d'accordo, quindi suggerisco che dopo di adesso il musulmano venga espulso per rimediare al danno fatto prima di adesso. Non c'e' piu' tempo per i buonismi, esattamente di adesso, e bisogna iniziare a muoversi in tempi che non siano altri di adesso!

yulbrynner

Sab, 30/06/2018 - 16:13

oraculus commento intelligente e di buon senso , buon senos che qui latita troppo spesso

Maura S.

Sab, 30/06/2018 - 16:26

x sempreforzasilvio# con lei al 100%. Ci sono tante famiglie in Italia con bambini in povertà assoluta, e considerando che = Charity Begins at Home = il nostro dovere è di aiutare i nostri cittadini e famiglie.

pilandi

Sab, 30/06/2018 - 16:37

@empreforzasilvio# tu non sei normale, sappilo...

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 30/06/2018 - 16:43

sempreforzasilvio ,mi pare tu sia un comunista travestito x fare pubblicita rigirata e x fare apparire quelli di destra come scrivi tu

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 30/06/2018 - 17:53

@abate berardino , facci capire, quindi tu credi che il musulmano non debba essere punito ed espulso immediatamente? Sicuro di non essere tu il comunista? Spiegaci perche' non dovremmo stare dalla parte del nostro fratello italiano

steacanessa

Sab, 30/06/2018 - 18:28

Se c’è di mezzo la cgil bisogna andare con i piedi di piombo. Probabilmente l’islamico non teneva da tempo comportamenti corretti e l’ultima richiesta, certamente concordata con i trinariciuti, ha fatto traboccare il vaso. Islam e comunismo sono fratelli, sempre disposti a tutto (in ciò confortati dalle loro pseudoreligioni) pur di conquistare potere e territorio.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 30/06/2018 - 18:36

Chiaramente un trappolone dell'islamico col registratore.

lawless

Sab, 30/06/2018 - 18:41

volevo dire che non credo che il datore di lavoro sia improvvisamente impazzito e proprio per questo mi piacerebbe sentire anche la sua campana visto che lo aveva assunto. Partendo da questo presupposto mi sorge il dubbio che il lavoratore sia stato "imbeccato" per creare lo scontro. Se così fosse diventerebbe anche facile sapere chi ha fomentato il diverbio. Mi auguro che la cosa si possa chiarire in fretta.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 30/06/2018 - 19:28

riprovo messaggio visto che il 1° non è passato.forzasilvio io sono dalla parte degli italiani forse anche piu di lei ,ma non uso toni e parole da "centri sociali" .PS sono di dx da piccolo..le basta ?

seccatissimo

Sab, 30/06/2018 - 19:33

Mi sa che la notizia è un falso !

ciruzzu

Sab, 30/06/2018 - 19:43

Se assumi un islamico devi aspettartelo.Bastava dirgli che non assume islamici perche con la loro religione sono costretti a pregare 5 volte al giorno, e durante il ramadam non rendono. Non credo sia razzismo ma logica.

Ritratto di tangarone

tangarone

Sab, 30/06/2018 - 19:57

La domanda è d'obbligo, perchè ha assunto un islamico?

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Sab, 30/06/2018 - 20:15

Vorrei verificare l'attendibilita' di questa notizia su altri quotidiani... Se non la trovo fiuto FAKE NEWS.

katy61

Sab, 30/06/2018 - 22:04

Avendo però letto i vostri commenti...viene il dubbio anche a me

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 30/06/2018 - 22:15

@ciruzzu completamente d'accordo con lei, non solo i musulmani, ma anche le donne non dovrebbero essere assunte, considerando che sono costrette a soffrire di mestruazioni, senza contare che durante gli ultimi mesi di gravidanza non rendono, e non fatemi parlare di quanto poco rendono gli omosessuali d'estate, considerando che sono occupati con i molteplici gay pride in tutta Italia. Non credo sia misogenia o omofobia ma logica

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 01/07/2018 - 08:08

Da quello che riporta l'articolo, a me sembra una presa per il sottocoda all'islamico, che sottende una grande confidenza. Se è così, l'islamico fa una porcata a pubblicarla. A meno che la presa per il sottocoda sia reciproca....Quante volte avete offeso sanguinosamente il vostro dipendente 'meridionale' per poi andare assieme a prendere il caffè?