Cronache

Treviso, 18enne aggredito e accoltellato alla gola: indagini in corso

Il ragazzo è stato ritrovato da due persone che rientravano a casa intorno alle 2 del mattino. Si trova ora all’ospedale Cà Foncello, in prognosi riservata

Treviso, 18enne aggredito e accoltellato alla gola: indagini in corso

Violenta aggressione ai danni di un 18enne, che è stato rinvenuto da alcuni passanti a Treviso con un coltello piantato nella gola.

L’episodio si è verificato intorno alle 2 del mattino entro l’area dei giardini “Giuseppe Mazzotti” e nei pressi del luogo in cui si stava svolgendo la manifestazione musicale “Suoni di Marca”. Due persone stavano rincasando dopo aver assistito allo spettacolo, quando si sono ritrovate davanti agli occhi la scena cruenta. Il 18enne Pietro Camatta, residente a Castelfranco, giaceva a terra in un lago di sangue.

Immediata la chiamata al 118 ed il trasporto in codice rosso all’ospedale Ca’ Foncello, nel quale il giovane si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. Nonostante la gravità della ferita riportata, il 18enne, sottoposto nella mattinata di oggi ad un’importante operazione chirurgica, non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Agli agenti di polizia, accorsi sul posto con due volanti, il ragazzo sarebbe riuscito a stento a far capire di essere stato assalito da alcune persone, che lo avevano anche derubato. L’ipotesi è che possa essersi trattato di un gruppo composto da individui altrettanto giovani, dato che, sempre a Treviso, era accaduta solo due giorni prima una violentissima rissa tra ventenni, tra l’altro proprio nei pressi della medesima zona.

Si tratta, tuttavia, di mere ipotesi.

Sarà fondamentale, ai fini dell’indagine, il fatto di poter parlare con la vittima dell’aggressione, nonchè di visionare le immagini eventualmente registrate dalle videocamere di sorveglianza.

Commenti