Treviso, Alfano rimuove il prefetto "anti-profughi"

Maria Augusta Marrosu aveva ceduto alle proteste dei residenti, ma ora il ministro dell'Interno vuole rimuoverla dal suo incarico

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano, ha intenzione di sostituire, "al prossimo Consiglio dei ministri", il prefetto di Treviso che aveva ceduto alle pressioni dei cittadini contro gli immigrati. Lo ha annunciato a Bruxelles dove ha partecipato al Consiglio straordinario sulla redistribuzione dei migranti. "Abbiamo avuto sempre da parte delle prefetture uno sforzo straodinario, ma alcune cose non hanno funzionato".

Sulle proteste dei cittadini contro i progetti di insediamento di migranti, Alfano ha osservato che "a chi si oppone in modo genuino e sincero dobbiamo risposte di efficienza: chiederemo ai comuni di dare immediato riscontro alle esigenze di azioni per una maggiore sicurezza nei quartieri che ospitano migranti con problemi che dipendono anche dalle amministrazioni comunali".

Secondo Alfano, però, c'è "la sensazione che qualcuno su questa vicenda voglia speculare cercando l'incidente per dare la colpa ai migranti". Queste persone, secondo Alfano, "non si rassegnano all'idea che in epoca di migrazioni in aumento per la mancata soluzione del problema libico non ci sono stati problemi sanitari gravi nè di terrorismo".

Commenti

INGVDI

Lun, 20/07/2015 - 21:26

Renzi e Alfano assieme a tutto il mondo PD hanno intenzione di africanizzare il Paese. E' da incoscienti sostenere questa sporca politica dandogli il voto.

Jimisong007

Lun, 20/07/2015 - 21:31

Se lo mandano via ci ritorna col gommone...

silvano45

Lun, 20/07/2015 - 21:55

il tradimento e l'umiliazione per essere considerato solo un servo dai nuovi padroni ha portato questo bieco personaggio a diventare un estremista della sinistra scandali stupidaggini leggerezze incoerenze incapacità stanno segnando il suo ministero difficile capire i pochi elettori del suo partito

UNITALIANOINUSA

Lun, 20/07/2015 - 21:57

Alfano e' proprio un incoscente. italiano in usa

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 20/07/2015 - 22:20

INVECE IL CONSIGLIO DEI LIBERI ITALIANI IN ESILIO, decidera domani la RIMOZIONE DEL MINISTRO ALGERINO-AFGHANO!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Pelican 49

Lun, 20/07/2015 - 22:22

C'era un solo siciliano idiota e lo hanno fatto ministro. Prima o poi bisognerà pure cacciarlo via.

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 20/07/2015 - 22:29

Siamo pronti a tutto.La guerra è incominciata.

Renee59

Lun, 20/07/2015 - 22:33

Un arrogante che finirà presto nel dimenticatoio. Sta aggiungendo caos a caos. L'Italia, col mare di problemi che ha, deve addossarsi pure questo problema, che, una volta che avranno riempito cittá e paesi di stranieri nullafacenti, vedremo come risolveranno gli effetti di questa grave situazione.

Thor88

Lun, 20/07/2015 - 22:58

Spesso leggo gente che scrive che questo uomo tanto calvo quanto impresentabile sarebbe un incapace.No,non è incapace,sa quello che sta facendo,è furbissimo e pericolosissimo,un lurido servo dei poteri forti,un galoppino dei burattinai di Bruxelles che vogliono annientare socialmente ed economicamente l'Italia e l'Europa attraverso l'immigrazione.Si faccia qualcosa,si raccolgano firme per fare in modo che il prefetto "ribelle" rimanga dov'è.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 20/07/2015 - 23:00

Una volta era un onore e un privilegio laurearsi alla Cattolica di Milano, ma evidentemente anche la Cattolica è caduta tanto in basso da dover sfornare certi personaggi!

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 20/07/2015 - 23:07

Questo governo una scemenza dietro l'altra , io non mi riconosco più in uno stato come questo dove i diritti dei cittadini sono messi costantemente sotto i piedi da un despotismo strisciante peggio dei tempi della dittatura! Che schifo!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 20/07/2015 - 23:20

QUESTO BIPEDE È PROPRIO "'NA CAPA TOSTA". NON HA CAPITO CHE HA GIÀ RAGGIUNTO E SUPERATO IL LIMITE DEL PUNTEGGIO A DEMERITO CHE PREVEDE L'ATTRIBUZIONE DEL TITOLO DEL... MASSIMO INFAME D'ITALIA. A CHE COSA ASPIRA ANCORA?

Joe15

Lun, 20/07/2015 - 23:31

Noto delle rassomiglianze, mani sui fianchi, mascella volitiva,sguardo pugnace.....sì sì, proprio lui.

timoty martin

Mar, 21/07/2015 - 00:00

Ministro incapace ed inutile. Chi lo puo' rimuovere? Cosa ci guadagna a fare invadere l'Italia da troppi africani?

Giorgio Rubiu

Mar, 21/07/2015 - 00:00

rimuoviamo, invece, Alfano. A furor di popolo!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 21/07/2015 - 00:49

Nella sua immensa ignoranza non si è accorto che la violenza contro la popolazione gli si ritorcerà contro. Già è stato cancellato politicamente. ORA LO CANCELLIAMO COME UOMO. È UN POVERO MISERABILE.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 21/07/2015 - 04:05

Questo Alfano non capisce che è lui che sta portando il popolo alla ribellione , se dovesse succedere qualcosa , la colpa è soltanto sua .

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Mar, 21/07/2015 - 06:39

Alle prossime elezioni verrà rimosso lui: dobbiamo soltanto avere un po' di pazienza

machimo

Mar, 21/07/2015 - 07:04

Dobbiamo rimuovere alf-ano e lo mandiamo dai suoi fratelli in africa.

robysalv

Mar, 21/07/2015 - 07:09

E a lui quando lo rimuovono ? Già ha fatto danni irreparabili

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 21/07/2015 - 08:01

Questo elemento Siculo, negativo, sta portando l'ITALIA ad una "GUERRA CIVILE". Qualcuno RIMUOVA LUI prima che succeda l'irreparabile. Lo faccia SUBITO, il tempo è scaduto. Mai visto un Ministro degli Interni del genere. IL PEGGIORE DELLA STORIA ITALIANA!!!

dondomenico

Mar, 21/07/2015 - 09:19

Ma questo ...non lo so cosa...le stronzate le pensa la notte per dirle il giorno dopo?

timoty martin

Mar, 21/07/2015 - 11:20

Ministro senza cervello! Rimuovete lui, e subito

Anonimo (non verificato)

gigetto50

Mar, 21/07/2015 - 18:26

....prima o poi chiedera' anche la testa di Del Debbio e lo stop a Dalla Vostra Parte....

gigetto50