Triangolo delle Bermuda: la teoria che risolve il caso

Il mistero del triangolo delle Bermuda avrebbe una spiegazione scientifica. Bombe d'aria che colpiscono il mare

Il mistero del triangolo delle Bermuda avrebbe una spiegazione scientifica. Di fatto questa volta una squadra di ricercatori avrebbe individuato la causa di quelle improvvise tempeste che hanno provocato negli anni diversi naufragi e la scomparsa di alcuni voli. Gli studiosi avrebbero individuato alcune nubi di forma esagonale, simili a quelle presenti nel mare del Nord in Inghilterra, che provocherebbero la formazione di tempeste repentine e con altissimo potenziale distruttivo. "Non è semplice vedere nubi disposte in ordine", ha spiegato a Science Channel il meteorologo satellitare Steve Miller della Colorado State University. "La maggior parte del tempo le nuvole sono infatti distribuite a caso". Gli scienziati avrebbero scoperto che la velocità del vento sul mare arriverebbe a toccare oltre i 273km/h e le bombe d'aria, generate dall'incontro del vento con le nubi, sarebbero in grado di dar vita a onde alte oltre 13 metri. "Questo tipo di nubi esagonali sopra l'oceano sono essenzialmente bombe d'aria - ha spiegato ancora il meteorologo Randy Cerveny -. Le nuvole formano microesplosioni, sostanzialmente getti d'aria in discesa dalla parte inferiore della nube che poi colpiscono l'oceano creando onde che a volte possono essere di dimensioni enormi".

Commenti

cgf

Sab, 22/10/2016 - 15:23

che strano... pochi giorni fa su un canale televisivo dicevano la stessa identica cosa, una trasmissione del 2009 trasmessa e ritrasmessa in tutto il mondo, in tutte le lingue. dai oggi e dai domani, prima o poi la vedono tutti.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 22/10/2016 - 16:38

Ecco, dopo le "bombe d'acqua" arrivano le bombe d'aria. Quando scopriranno le bombe di stupidità che generano le bufale sarà festa grande.

linoalo1

Sab, 22/10/2016 - 17:18

Speriamo che non sia vero!!!Era cos' bello poter fantasticare che fosse opera degli UFO!!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 22/10/2016 - 18:05

"Il mistero del triangolo delle Bermuda avrebbe una spiegazione scientifica"... Ma perche', l'articolista Luca Romano pensava invece che ci fosse una spiegazione soprannaturale? Ma come vi assumono al Giornale??

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 23/10/2016 - 06:32

Mannaggia , ed io che per anni ho sognato d'incontrare gli UFO, quelli con le orecchie a punta ed il naso a trombetta. Mannaggia !!!

killkoms

Dom, 23/10/2016 - 08:50

@sniper,ci sono ancora quelli che "credono" che i comunisti tutelino il popolino..!

flip

Dom, 23/10/2016 - 11:19

può darsi. ma come spiegano la scomparsa di tanti aerei? le onde marine non arrivano in cielo e le nubi "esagonali che sono come bombe d' aria" hanno la proprietà di alterare gli strumenti di bordo degli aerei?

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 23/10/2016 - 20:52

killkoms - Ci sono ancora quelli che "credono" che esistano i comunisti...!