Violenze nel centro di accoglienza. Ma il 14enne non è imputabile

Anche un minorenne ha partecipato all'aggressione, scagliandosi contro due operatori, ma la sua età non lo rende imputabile: per il momento resta accusato di lesioni aggreavate solo un 26enne afghano

Nuovo episodio di aggressione all'interno di un centro d'accoglienza, questa volta accaduto nella città di Trieste.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, tutto avrebbe avuto inizio in seguito ad un diverbio sorto tra un operatore della struttura ed uno degli ospiti, un cittadino afghano di 26 anni, tale A.M.T. Quest'ultimo, in preda alla furia, si sarebbe scagliato contro il dipendente, rimasto ferito dopo le botte subìte. Durante la colluttazione venutasi a creare sarebbero rimasti coinvolti anche altri due dipendenti del medesimo centro d'accoglienza di Fernetti ed un secondo ospite di minore età, un 14enne di cui non sono stati resi noti i dati o la nazionalità di appartenenza.

Sul posto gli uomini della questura di Trieste, che si sono occupati di ricostruire la vicenda per poi incriminare il 26enne per il reato di lesioni aggravate. Nessuna conseguenza al momento, invece, per il minorenne, reo dell'aggressione nei confronti degli altri due operatori: i suoi 14 anni non lo rendono imputabile.

Il primo operatore è stato trasportato al pronto soccorso di Cattinara da un'ambulanza giunta sul posto insieme ai poliziotti.

Commenti

killkoms

Sab, 08/06/2019 - 16:19

le risorsine che importiamo!

VittorioMar

Sab, 08/06/2019 - 16:23

...SICURI DEI SUOI 14 ANNI ??...ha un documento che lo CERTIFICA ??..avrei molti DUBBI...!!...come ci facciamo FREGARE BENE...!!

agosvac

Sab, 08/06/2019 - 16:27

Un minorenne non può essere imputato ma potrebbe essere messo in riformatorio fino alla maggiore età. Sennò i minorenni potrebbero rubare, uccidere, spacciare droga impunemente?????

stefi84

Sab, 08/06/2019 - 17:08

In riformatorio fino alla maggiore età, ma è più probabile che abbia più dei 14 anni che dichiara, ci sono stati diversi casi di false dichiarazioni a riguardo (esistono esami per accertarlo). Comunque è l'occasione per fare una legge che renda punibili i maggiori di 12 anni. Salvini ci sei?

effecal

Sab, 08/06/2019 - 18:30

I comunistelli sono orgogliosi di queste vivaci risorse

Una-mattina-mi-...

Sab, 08/06/2019 - 18:52

SE CAMBIANO LE GENTI SI DEVONO ADEGUARE LE LEGGI: AD ESEMPIO NEGLI USA MULTIETNICI LA GALERA LA FANNO ANCHE GLI ULTRAMINORENNI

Reip

Sab, 08/06/2019 - 18:58

Rimgraziate il PD e la Boldrini!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 08/06/2019 - 19:14

Il minorenne era "nervosetto" perché gli hanno impedito di andare in vacanza a Capalbio dove la "sinistra in cachemire" gli avrebbe garantito ombrellone, drink, sdraio e alloggio a ufo per tutta la stagione balneare.

kennedy99

Sab, 08/06/2019 - 19:44

magari ne a quattordici per gamba sono abituati tutti a prendere per i fondelli.

routier

Dom, 09/06/2019 - 08:13

Ammesso e non concesso che sia minorenne...! Se un "minorenne" è sufficientemente maturo per commettere consapevolmente azioni che nuocciono al prossimo, allora deve essere considerato abbastanza maturo per subirne le conseguenze altrimenti si entra nell'inconsulto mondo dei due pesi e delle due misure.

mariolino50

Dom, 09/06/2019 - 08:16

La legge dei 14 anni è assurda, poteva andare bene decenni fà, ora sannno bene quello che fanno anche molto prima. Se non capisce la legge forse capisce un battuto fatto bene, e non quello per fare il ragù, ripetuto anche varie volte.

Giorgio5819

Dom, 09/06/2019 - 09:16

Ma il 14enne non è imputabile... si, ma una serie di bastonate la può già prendere, e alla fine altre bastonate.

stopbuonismopeloso

Dom, 09/06/2019 - 09:18

tutte risorse mantenute alle nostre spalle, sono contento che anche chi ci mangia sopra ne subisca il trattamento umanitario, non solo i liberi cittadini

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 09/06/2019 - 11:03

non è imputabile? la soluzione alternativa c'è ed è molto efficace, un sacco in testa, una valanga di bastonate e poi in un fosso ! NON FARE NIENTE PERCHE' HA SOLO 14 ANNI E' SEMPLICEMENTE DA IDIOTI ED IGNORANTI !!!

giovanni235

Dom, 09/06/2019 - 11:12

Non è imputabile,qundi niente processo.Ma sono convinto che un bel sacco di legnate gli farebbe passare la voglia di fare lo scemo.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 09/06/2019 - 11:25

bene sono i buonisti e attivisti pro clandestini se li menano , colpa loro, che li hanno voluti. si rivolgano alla boldrina e al papa.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 09/06/2019 - 11:33

Dargli quattro calci nei denti e rispedirli ai paesi di provenienza. Altro che risorse che ci pagano la pensione abbiamo importato dei sub umani cavernicoli.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 09/06/2019 - 12:12

Dite3lo al "capitone dei navigli". Mi sembra che al governo ci sia lui!