Cronache

Trovano una rom in casa. Ma hanno paura di denunciarla

L'assurda vicenda a San Vito di Leguzzano: una famiglia trova ladra rom in casa ma teme le ritorsioni della famiglia della malvivente

Trovano una rom in casa. Ma hanno paura di denunciarla

Hanno scoperto una ladra rom nel loro appartamento, ma non puossono denunciarla. Anzi, non vogliono perché hanno paura. Temono ritorsioni da parte dei parenti della malvivente.

Ecco i fatti. Lo scorso 14 febbraio una famiglia di Almerico Novella ha trovato in casa una donna rom che teneva tra le mani una borsa appena trafugata nell'appartamento. Facendosi coraggio, la famiglia cerca di trattenere in casa la ladra, chiamando nel frattempo i carabinieri. La nomade, però, riesce a scappare. All'arrivo della volante del 112, i derubati decidono di non denunciare il furto per paura di ritorsioni da parte della famiglia della ladra.

Una vicenda sconcertante, ma che nasce dalla situazione drammatica in cui versa la sicurezza a San Vito di Leguzzano, dove i furti - purtroppo - sono all'ordine del giorno.

Tanto da spingere chi subisce un furto a evitare di rivolgersi alla giustizia, per timore che la vendetta dei rom possa abbatersi sulla loro famiglia.

Commenti