Cronache

La trovata del ristorante: "Dal 2019 anche i cani pagheranno 2 euro di coperto"

Ad Albettone, in provincia di Vicenza, un locale ha introdotto la novità: 2 euro per acqua e disinfezione

La trovata del ristorante: "Dal 2019 anche i cani pagheranno 2 euro di coperto"

Ad Albettone, in provincia di Vicenza, i titolari di un ristorante hanno deciso di introdurre, a partire dal 2019 il coperto per i cani. Nel coperto, di due euro (lo stesso pagato dagli avventori umani), sono compresi la ciotolina per l'acqua e le eventuali operazioni di disinfezione dopo che l'ospite a quattro zampe se ne è andato.

"Nessuna discriminazione, gli animali da noi sono sempre stati benvenuti", spiegano in coro Devid, Fabio e Joe Formaggio (sindaco della cittadina veneta), titolari del ristorante di famiglia. "Semplicemente sempre di più i padroni di cani portano il proprio animale domestico con sé, e questo implica qualche accortezza in più, che di fatto rende a tutti gli effetti l'animale un commensale".

E, infine, come riporta Il Giornale di Vicenza, raccontano: "Anche nel corso delle scorse settimana abbiamo dovuto discutere con un paio di clienti che si sono presentati alla nostra porta con cani di grossa taglia: non è ipotizzabile che chi viene con la famiglia si trovi al fianco un alano più alto del bimbo undicenne, che sbava e puzza di umidità. A questi clienti abbiamo proposto una comoda sistemazione protetta per il loro animale e hanno capito.

Crediamo che il buon senso possa prevalere".

Commenti