Cronache

Il trucco per aprire la porta in un minuto: ecco come i ladri entrano in casa

Un semplice trucco per aprire la porta dall'esterno, quando siamo rimasti chiusi fuori, può essere utilizzato anche dai ladri per entrare in casa e svaligiarla

Il trucco per aprire la porta in un minuto: ecco come i ladri entrano in casa

Ci sono dei semplici trucchi per aprire la porta di casa che molti non conoscono.

A chi non è capito di rimanere chiuso fuori, dimenticando le chiavi all'interno, e non sapere come fare a rientrare nell'appartamento? Se la porta non è chiusa a chiave, come succede quando rimaniamo inavvertitamente chiusi fuori e la porta non si apre dall'esterno, ci sono diversi trucchi per aprirla senza creare danni.

Su Youtube esistono diversi video tutorial che mostrano e spiegano agli utenti come fare a risolvere il problema in modo semplice, veloce e con strumenti alla portata di tutti. Altri, rivelano l'esistenza di accessori sconosciuti ma decisamente pratici ed efficienti in casi di emergenza come questo.

Ad esempio, un video che gira sui social da qualche tempo mostra uno strumento simile a una tenaglia che si può infilare nel foro dello spioncino, dopo averlo smontato, e che è in grado di agganciare la maniglia e aprire la porta dall'interno.

Una speciale tenaglia e un trucco che richiede poco più di un minuto. Utile per quando si ha un'emergenza, ma c'è anche l'altra faccia della medaglia: il sistema, semplice e alla portata di tutti, può essere utilizzato anche dai ladri per introdursi nelle case da svaligiare.

Se la porta non è chiusa a chiave, ai malintenzionati basta smontare lo spioncino e infilare lo strumento all'interno: la tenaglia aggancia la maniglia e con un semplice "clic" il ladro è in grado apre la porta e entrare in casa.

Commenti