Il trucco per aprire la porta in un minuto: ecco come i ladri entrano in casa

Un semplice trucco per aprire la porta dall'esterno, quando siamo rimasti chiusi fuori, può essere utilizzato anche dai ladri per entrare in casa e svaligiarla

Ci sono dei semplici trucchi per aprire la porta di casa che molti non conoscono.

A chi non è capito di rimanere chiuso fuori, dimenticando le chiavi all'interno, e non sapere come fare a rientrare nell'appartamento? Se la porta non è chiusa a chiave, come succede quando rimaniamo inavvertitamente chiusi fuori e la porta non si apre dall'esterno, ci sono diversi trucchi per aprirla senza creare danni.

Su Youtube esistono diversi video tutorial che mostrano e spiegano agli utenti come fare a risolvere il problema in modo semplice, veloce e con strumenti alla portata di tutti. Altri, rivelano l'esistenza di accessori sconosciuti ma decisamente pratici ed efficienti in casi di emergenza come questo.

Ad esempio, un video che gira sui social da qualche tempo mostra uno strumento simile a una tenaglia che si può infilare nel foro dello spioncino, dopo averlo smontato, e che è in grado di agganciare la maniglia e aprire la porta dall'interno.

Una speciale tenaglia e un trucco che richiede poco più di un minuto. Utile per quando si ha un'emergenza, ma c'è anche l'altra faccia della medaglia: il sistema, semplice e alla portata di tutti, può essere utilizzato anche dai ladri per introdursi nelle case da svaligiare.

Se la porta non è chiusa a chiave, ai malintenzionati basta smontare lo spioncino e infilare lo strumento all'interno: la tenaglia aggancia la maniglia e con un semplice "clic" il ladro è in grado apre la porta e entrare in casa.

Commenti

cgf

Gio, 18/05/2017 - 10:15

si fa prima con una cartadicredito/bancomat/tesserasanitaria e.. non devi cambiare lo spioncino.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 18/05/2017 - 11:12

Ma che cavolata e'questa? Se uno e'rimasto chiuso fuori e'ancora nei pressi di casa per tentare di rientrare. Altrimenti se esce per andare al lavoro, la porta la chiude a chiave ed il trucco non funziona piu.

ORCHIDEABLU

Gio, 18/05/2017 - 11:17

CFT. TE NE INTENDI VEDO ABBIAMO PER CASO UNA CIONFESSIONE PUBBLICA? AHAHAHAHAH CIAO.

Dordolio

Gio, 18/05/2017 - 11:25

mbferno, le posso assicurare che molta gente (anziani in primis) si chiudono semplicemente la porta alle spalle quando escono, soprattutto quando prevedono di stare fuori una decina di minuti max: "faccio fare pipì al cane", "arrivo solo all'angolo a prendere il latte". Tutti attenti a chiudere a tripla mandata magari quando partono per le vacanze, ma per l'uscita breve pochi estraggono chiavi e chiudono la porta bene. Una mia vicina (dalla brevissima uscita abitudinaria) si è trovata la casa spazzolata a dovere dopo un'assenza di pochissimi minuti. La tenevano d'occhio, evidentemente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 18/05/2017 - 11:44

@Dordolio. La ringrazio per la precisazione,non avevo pensato alla eventualita della "gitarella"del cane degli anziani, anche se l'articolo lasciava intendere che il rimanere chiusi fuori fosse cosa solo accidentale e non voluta mentre il caso da lei citato e'intenzionale.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 18/05/2017 - 12:00

A me pare na ....

Giorgio Rubiu

Gio, 18/05/2017 - 12:19

Tenere sempre in tasca una chiave extra. Pipì al cane o chiusura accidentale non si deve restare chiusi fuori. C'è una cosa che i malintenzionati fanno. Disabilitano il foro della serratura (introducendo un sassolino o altro), aspettano che tu esca e ti chiudi e, mentre vai in cerca di aiuto, entrano in casa col sistema della celluloide o plastica e svaligiano. Io, prima di chiudere. infili la chiave nella serratura, dall'esterno, e, se entra liberamente, chiudo la porta a sei mandate e non c'è plastica o pinzetta che tenga. La serratura deve essere una di quelle "buone". Quelle con due "ingegni", molto popolari, sono ampiamente superate. Quando in casa, dare ugualmente sei giri di chiavistello. E sperare in Dio!

Fjr

Gio, 18/05/2017 - 12:29

E se dopo aver smontato lo spioncino al posto del buco ti ritrovi la bocca di una 9x21 ed è notte?si può aprire uno spioncino in faccia al ladro?o è troppo crudele?

Divoll

Gio, 18/05/2017 - 12:41

Ecco perche' bisogna sempre chiudere a chiave, anche quando si e' in casa.

Dordolio

Gio, 18/05/2017 - 14:15

mbferno, purtroppo del genere di furti di cui parlo (qui da me molto frequenti) ci sarebbe da trattare diffusamente in modo politicamente SCORRETTO... Quando si apre un qualche cantiere edile c'è subito il passaparola d'allarme. La maggior parte delle maestranze è straniera. Il sospetto è che mentre lavorano sui ponteggi osservino i movimenti del vicinato e li suggeriscano a loro connazionali. Che poi "operano"... Non c'è altra spiegazione per furti in zona tranquilla, senza movimento importante di veicoli, dove tutti si conoscono e "viene fatta" la casa all'anziano che esce per pochi minuti ogni giorno alla stessa ora.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/05/2017 - 18:01

L'unico modo per risolvere DEFINITIVAMENTE questo tipo di furti è ,una volta presi i LADRI, rinchiuderli in GALERA e buttare la chiave!!! AMEN.

Ritratto di robergug

robergug

Ven, 19/05/2017 - 00:24

Ma di che porte parlate?? Io ho 65 anni e tutte le porte di casa che ho visto fino ad ora, o sono aperte e se chiuse si riaprono e non è possibile restare chiusi fuori (sarebbe un rischio idiota.. . basterebbe un colpo di vento!), oppure come la mia hanno una serratura a doppia mappa ed a 4 mandate, che devo chiudere io. Questo articolo mi sembra una boiata pazzesca e forse fa riferimento a porte Americane che qui per fortuna non esistono. Con tutti i problemi che abbiamo, ci manca solo la porta che ti chiude fuori casa... ma per piacere!

Silvio B Parodi

Ven, 19/05/2017 - 01:40

io conosco un sistema migliore di tutti: NON FARE ENTRARE I MIGRANTI E QUELLI DEll'EST, IN ITALIA, i furti diminuirebbero drasticamente... qui in Florida, noi usciamo lasciando porte aperte anche quelle del giardino, non e' mai entrato nessuno in 25 anni che abito qui,forse e' perche' ho messo un cartellino fuori dalla casa ** CASA ABITATA DA UN TIRATORE SCELTO** E LA FOTO DELLA MIA 44 MAGNUM,****