Cronache

La truffa sul "calcola la pensione": scatta l'abbonamento

La polizia postale mette in guardia gli utenti dalla truffa sul test "calcola la tua pensione": "Scattano abbonamenti settimanali da 5 euro"

Laptop
Laptop

La polizia postale mette in guardia gli utenti dalla truffa sul test "calcola la tua pensione". La pagina Facebook "Una vita social" della Polizia di Stato infatti mette in guardia da un raggiro che ha colpito diversi utenti: “Il test – avvertono gli esperti della Polizia di Stato sul profilo Una vita da social – non è però ciò che sembra. Se leggete infatti in basso, dove c’è scritto CLICCA E CONFERMA è detto chiaramente che si accede a servizi del tipo informazioni, news, oroscopo e quant’altro. Però non c’è scritto che il servizio costa 5 euro a settimana. La pensione sta a cuore a tutti ma non servizi in abbonamento a pagamento”. Il link in questione infatti rimanda ad una abbonamento per l'utente che prevede un pagamento automatico di 5 euro a settimane, per un totale di 20 euro al mese.

Per calcolare in modo corretto la pensione senza restare incastrati su con abbonamento indesiderato è meglio utilizzare il portale dell'Inps che permette di quantificare l'importo dell'assegno.

Commenti