Cronache

Turista tedesco "scroccone" si fa le ferie in Italia senza pagare. Denunciato

Dopo una vacanza in Alto Adige ha detto alla proprietaria della pensione che lo aveva ospitato di non avere un euro, ammettendo candidamente che già altre volte si era fatto vacanze a "scrocco" in Alto Adige. La donna lo ha denunciato

Turista tedesco "scroccone" si fa le ferie in Italia senza pagare. Denunciato

Si era fatto per l'ennesima volta una vacanza in Italia, più precisamente a Meltina (Alto Adige). Ma al momento della presentazione del conto il turista, un pensionato tedesco di 73 anni, ha detto alla proprietaria della pensione che lo aveva ospitato che non poteva pagarla in quanto non aveva un centesimo. Come se non bastasse l'uomo ha candidamente ammesso che non era la prima volta, aveva già fatto vacanze in Alto Adige a "scrocco".

Di fronte a queste dichiarazioni alla donna non è rimasto altro da fare che andare alla stazione dei carabinieri per denunciare il tedesco insolvente. I militari si sono così attivati facendo partire le indagini del caso, dopodichè hanno denunciato lo "scroccone seriale" per insolvenza fraudolenta.

Del pensionato originario della Baviera nel frattempo dopo l'ennesima vacanza gratis nel Belpaese si sono perse le tracce, i carabinieri non escludono che possa ancora trovarsi in territorio italiano.

Commenti