Tutti i simboli sul citofono dei ladri

Fate molta attenzione al vostro citofono. Di fatto i ladri nel momento in cui praparano il colpo in un appartamento segnano sul citofono alcuni simboli che indicano le caratteristiche dell'appartamento o della famiglia su cui portare a termine il furto

Fate molta attenzione al vostro citofono. Di fatto i ladri nel momento in cui praparano il colpo in un appartamento segnano sul citofono alcuni simboli che indicano le caratteristiche dell'appartamento o della famiglia su cui portare a termine il furto. L'ultima segnalazione riguarda ad esempio una signora anziana che si è ritrovata sul citofono di casa un triangolo. Il significato è chiaro: "casa abitata da donna sola". A questo punto dopo un giro di ricognizione della zona, i carabinieri hanno individuato la presenza di altri segni, tutti in corrispondenza di case potenzialmente esposte ai furti. I segni hanno dato di fatto una sorta di "registro" delle icone in codice che i ladri hanno per segnalare i possibili "bottini" appetibili negli appartamenti. Ecco qui di seguito tutti i simboli da tenere sott'occhio sul citofono di casa.

Commenti

Raoul Pontalti

Lun, 22/02/2016 - 18:06

La solita bufala che si perpetua da decenni... Nella forma data quel simbolismo viene dalla Francia (e così si spiega AM per pomeriggio: après-midi) e attribuito ad ambienti gitani ma non si capisce che senso abbia in Italia e adoperato da zingari per lo più dell'Europa orientale. Ancora: ma quale senso avrà un codice noto anche alle potenziali vittime? E soprattutto perché segnalare un buon obiettivo con il rischio che non sia affatto un zingaro o comunque uno della banda a sfruttare la segnalazione?

tiromancino

Lun, 22/02/2016 - 22:33

Pontalti ci hai rotto il ca..o,detto da uno con esperienza diretta,fanc..o