Tutti i trucchetti degli stranieri per non venire espulsi d'Italia

Un'indagine della polizia di Udine svela come gli immigrati facciano di tutto pur di restare in Italia: dalle nozze finte alle false dichiarazioni in materia fiscale

Mille e un sotterfugio pur di rimanere in Italia: tanti sono gli espedienti escogitati dagli stranieri pur di non essere espulsi dal nostro Paese, come dimostra un'ampia indagine della polizia di Udine.

Come racconta il Messaggero Veneto, gli agenti del capoluogo friulano hanno lavorato per mesi a scoprire tutti i "trucchetti" degli immigrati. C'è chi sposa un cittadino (o una cittadina) italiano di decenni più anziano pur di mettere in regola le carte e poi non convive nemmeno con il coniuge.

Qualcuno prova a barare nei test di lingua italiana, mentre tantissimi sono i casi di false dichiarazioni in materia di reddito e occupazione, con contratti fittizi e versamenti d'imposta fantasma. C'è chi percepisce una pensione dall'estero e poi fa domanda per averne un'altra in Italia e chi omette di dichiarare i figli per evitare di rientrare nei requisiti di reddito richiesti.

Da una serie di controlli incrociati tra le varie banche dati di anagrafe, Inps e Agenzia delle Entrate la polizia è arrivata a rilevare almeno 350 casi di irregolarità solo nei primi dieci mesi dell'anno.

Commenti

Mobius

Lun, 23/11/2015 - 11:14

Perchè non gli chiedono espressamente se sono venuti in Italia per lavorare, o per vivere da mantenuti?

Mapagolio

Lun, 23/11/2015 - 11:16

Te pareva, svegliatevi,espulsione immediata a chi fa il furbo.Ma non capite che ci prendono per i fondelli sono bugiardi nati.Uguale al governo Renzi balle su balle.

Blueray

Lun, 23/11/2015 - 11:26

Quelle che voi chiamate trucchetti o irregolarità sono truffe o tentate truffe ai danni dell'erario italiano. Un calcio nel sedere, via l'asilo politico a imbroglioni e truffatori e a casa loro subito. Altro che buonismo con questa marmaglia infida, ostile, e che vuol vivere a sbafo! Doveri, non diritti agli invasori!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 23/11/2015 - 11:29

Anche in questo caso il "legislatore" non recepisce i buchi nelle leggi e norme. Tutti i giorni vedo extracomunitari seduti al bar; cosa fanno per campare? perché nessuno mai ha chiesto documenti a questa gente? vivono sulle nostre spalle (tasse)?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 23/11/2015 - 11:38

No, macchè! Niente trucchetti degli stranieri... i trucchetti li mette a disposizione la sinistra e il governo del menga, che abbiamo in Italia!

01Claude45

Lun, 23/11/2015 - 11:56

ESPULSIONE PER CHI NON HA UN PASSAPORTO, VISTO DI INGRESSO E ARRIVO VIA AEREA O MARITTIMA O VIA TERRA CON VISTO D'ENTRATA IN AREA UE.

01Claude45

Lun, 23/11/2015 - 11:58

Per chi si presta ai "giochetti" sequestro di ogni bene, pensione e stipendi compresi con espulsione verso il paese dell'immigrato.

APG

Lun, 23/11/2015 - 12:10

@ BenFrank - Esatto! Perfetto! Proprio così! PDioti sinistrorsi e governo del MENGA !!

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 23/11/2015 - 12:22

Mi domando: sono furbi loro o siamo "scemi" NOI con le nostre Istituzioni e leggi inadeguate. Pensiamoci.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 23/11/2015 - 12:34

Perchè........i "signori" al GOVERNO non lo sapevano??? Ora lo sanno??? Vediamo cosa faranno!

ORCHIDEABLU

Lun, 23/11/2015 - 13:08

AHAHAHAHAHAHAHAHAH,MA SE VOI NON CAPITE COME USCIRNE FUORI DALLE TASSE CHE IL GOVERNO E LE REGIONI CI IMPONGONO,COME POSSONO RIUSCIRCI GLI STRANIERI?MA DAVVERO CREDETE CHE LA GENTE SIA COSI' INCOSCIENTE DA VOLER RESTARE IN ITALIA A LAVORARE SOLO PER PAGARE LE TASSE E VIVERE DA POVERETTI COME MOLTISSIMI ITALIANI ORMAI?NOI ABBIAMO BISOGNO DEGLI STRANIERI PER RIPARTIRE E CHIEDERE I DIRITTI UMANI E SOCIALI PER TUTTI.ITALIANI E STRANIERI.CONTINUARE A FARE I RAZZISTI,O GLI INVIDIOSI NON SERVIRA' A NESSUNO.

piave1963

Lun, 23/11/2015 - 13:17

Pensate che se passasse lo ius soli ! l'attuale legge sull'immigrazione (art.19) rende inespellibili i parenti entro il 2 grado di cittadino italiano: già con lo ius sanguinis ottengono il permesso di soggiorno fior di delinquenti solo perché sono fratelli/sorelle di cittadino italiano. Altra garanzia di permanenza è la richiesta di asilo politico che tra esami, ricorsi, contro ricorsi e reiterazioni consente allo straniero lunga e felice permanenza in Italia (dai tre anni in su). Anche il ricorso per art. 31 al Tribunale dei Minori perché i genitori clandestini rimangano in Italia non è male. Il Tribunale autorizza tutti per almeno 18 mesi.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 23/11/2015 - 14:14

Ci vogliono delle "leggi speciali" che riducano un po le nostre libertà ma ci permettano di essere più veloci e meno tolleranti verso queste truffe.

APG

Lun, 23/11/2015 - 15:02

Lo sanno tutti che ISIS è l'acronimo di Islamic State of Iraq and Syria (stato islamico di Iraq e Siria) ! E ci sono i soliti italiani cogli…i buonisti tutti "distinguo e poverini" e pidioti che credono ancora in mala fede alla favola dell'islam moderato e che i terroristi islamici nulla abbiano a che vedere con la religione musulmana! Capre, capre, capre, come dice il buon Sgarbi!

chiara 2

Lun, 23/11/2015 - 15:08

ORCHIDEABLU...ma santa pazienza! Possibile che dobbiate sempre dire ca...te!? Ma perchè secondo Lei, chiedere che questi lavorino e paghino le tasse come tutti non è moralmente consentito? Perchè mi chiedo! Io non vi capisco! QUESTI DEVONO LAVORARE E PAGARE LE TASSE COME TUTTI punto e basta. Non sono meglio di nessuno, anzi, spesso sono solo sottosviluppati che fanno i furbi e mi spiega Lei che cosa c'entra il razzismo con questo? E' UN DATO DI FATTO E LA VERITA' FA MALE, ecco cosa vi da' fastidio a voi diversamente intelligenti pdioti

chiara 2

Lun, 23/11/2015 - 15:09

piave1963...ha ragione! Lo spieghi a certi ignorantoni che postano su questo blog!

lamwolf

Lun, 23/11/2015 - 15:14

Secondo me è facile ma non si vuole fare ai compagni fanno comodo i voti poi specialmente ora con gli sciagurati che abbiamo tra governo e parlamento. Per restare in Italia poi proprio di questi tempi l'immigrato deve dimostrare: Essere in possesso di un documento valido, un lavoro, residenza, abitazione o di proprietà o in affitto e fedina penale pulita. Se una di queste componenti viene a mancare parte l'espulsione.

cgf

Lun, 23/11/2015 - 15:37

SOLO 350 CASI IN 10 MESI? HANNO LAVORATO POCO E...

venco

Lun, 23/11/2015 - 16:07

In Italia si viene solo in regola, su richiesta di un datore, e tempo determinato

Ettore41

Lun, 23/11/2015 - 16:29

Invalidate tutti I matrimoni di convenienza

Anonimo (non verificato)

Raoul Pontalti

Lun, 23/11/2015 - 18:18

Giuro che l'espressione "chi omette di dichiarare i figli per evitare di rientrare nei requisiti di reddito richiesti" non ho capito quale senso abbia, posto che rimane una irregolarità che pregiudica, in quanto falsa dichiarazione, il diritto dello straniero a rimanere e posto altresì che i minori non possono esser espulsi e di conseguenza chi ne esercita la potestà genitoriale e considerato infine che, come ben sanno gli zingari, i minori possono essere una miniera d'oro per i sussidi loro riservati e abbassando il reddito imponibile fanno pagare meno di IRPEF quando dovuta.

giovaneitalia

Lun, 23/11/2015 - 18:20

...se é vero che é stato accertato che 350 stranieri hanno truffato in qualche modo l´Italia, mi chiedo come non sia possibile ora per allora espellerli, in un altro paese lo farebbero e senza condizioni.

acam

Lun, 23/11/2015 - 18:39

tanto paga pantalone, totò eio pago...