Tutti insieme nel lettone: pittbull azzanna e uccide neonato

Tragedia a San Diego (California). Il cane, impauritosi dopo un forte colpo di tosse della mamma, ha morso il piccolo di soli tre giorni

Tragedia familiare a San Diego (California). Un cane ha azzannato e ucciso un bambino di soli tre giorni. Il piccolo dormiva nel lettone con i genitori, che guardavano la televisione. Con loro c'era anche il cane, un pittbull di 44 kg. "La mamma ha tossito improvvisamente e ha spaventato il cane". A quel punto l'animale ha morso il bambino, causandogli lesioni traumatiche. La dinamica dell'incidente è stata fornita dal sergente Tu Nguyen, dell’unità di polizia specializzata contro gli abusi.

L’agente non ha spiegato in quale punto esatto del corpo il piccolo sia stato ferito. Portato precipitosamente in ospedale, il bimbo non ce l’ha fatta.

Il cane, un American Staffordshire Terrier di due anni, è stato messo in quarantena per dieci giorni: la famiglia dovrà decidere se sottoporlo ad eutanasia o richiederlo indietro, al termine della quarantena.

Commenti

joecivitanova

Sab, 23/04/2016 - 12:44

....genitori 'di oggi' sempre più intelligenti..!! G.

franco-a-trier-D

Sab, 23/04/2016 - 13:05

QUESTE RAZZE DI CANI DOVREBBERO ESSERE PROIBITE AI CITTADINI TROPPO PERICOLOSE , SOLAMENTE LE FORZE DELL'ORDINE E I SOLDATI DOVREBBERO TENERLE.

killkoms

Sab, 23/04/2016 - 14:20

imbecillità animalista!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 23/04/2016 - 14:32

Si attendono con ansia le spiegazioni dei consueti psicologi canini...

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 23/04/2016 - 15:33

Lo dico da amante degli animali: ho sempre avuto in casa cani, gatti, galline, conigli, anatre. Ma ho molti dubbi sui messaggi che quotidianamente ci parlano degli effetti positivi e dei benefici della pet therapy, di avere un animale in casa, perché gli animali bisogna conoscerli, capirli, sapere come trattarli e regolarsi di conseguenza. La campagna animalista tende a nascondere i rischi dell’avere in casa animali potenzialmente pericolosi. In ogni caso, tenere un cane da 40 chili sul letto è da idioti. E questi sono i risultati. Belli gli animali, ma bisogna tener conto del fattore "S": la stupidità umana.

routier

Sab, 23/04/2016 - 22:52

In quarantena andrebbero messi i genitori!

marcofar

Dom, 24/04/2016 - 00:50

Qui ci sono due problemi di fondo: un neonato di 3 giorni non dovrebbe stare in nessun caso nel lettone con un cane di 40 chili in primis perchè potrebbe essere schiacciato. Secondo, un cane che ha una reazione del genere per un colpo di tosse ha dei seri problemi, di cui i genitori avrebbero dovuto essere al corrente. Quindi più che lasciare a questi due scriteriati mi paiono entrambe assurde: riprenderselo no, non meritano un cane; sopprimerlo nemmeno, perchè uccidere un altro innocente? Sono loro che vanno processati.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 04/10/2016 - 14:02

SE VOLETE DISCUTERE,INCOMINCIATE A SCERNERE UN PITBULL DA UN A.S.T. LE DIFFERENZE POSSONO ESSERE ENORMI...