Cronaca locale

Ubriachi e violenti: conducente minacciato da una gang

Momenti di paura a Milano, dove un gruppo di ecuadoriani ha commesso atti vandalici a danno del trasporto pubblico. Gli uomini erano irregolari e avevano già precedenti alle spalle.

Ubriachi e violenti: conducente minacciato da una gang

Ieri mattina, una gang di ecuadoriani ha preso d'assalto un pullman della linea 56 dell'Atm. Gli uomini, che probabilmente erano ubriachi, sono saliti a bordo e hanno rotto un vetro. L'episodio è avvenuto a Milano, in via Padova.

Grazie allìintervento di una pattuglia della Squadra volante, in servizio in zona, due dei malviventi sono stati arrestati. Il gruppetto, composto da quattro o cinque giovani, secondo la ricostruzione della Polizia, si è messo in mezzo alla strada e il conducente, forse pensando a una richiesta di aiuto, ha fermato il mezzo e aperto le porte. I giovani una volta saliti a bordo hanno preso ad urlare e ha minacciare il conducente, rompendo un vetro con una bottiglia di birra.

Sono intervenuti gli altri passeggeri e alcuni di loro sono scappati mentre due sono stati presi dagli agenti. Gli uomini sarebbero di nazionalità ecuadoriana e avrebbero circa 19 e 21 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e non in regola con il permesso di soggiorno. Sono stati arrestati per danneggiamento aggravato e denunciati per minacce a incaricato a Pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio.

Il peggio è stato sventato, fortunatamente: solo un passeggero è rimasto leggermente ferito da un a scheggia di vetro e medicato sul posto.

Lunedì si svolgerà il processo per direttissima.

Commenti