Cronache

Torino, ubriaco rompe il naso al conducente del tram

Un diciannovenne ubriaco ha prima minacciato e poi aggredito un conducente del tram a Torino rompendogli il naso. Ennesimo atto di violenza nei confronti dei lavoratori nel trasporto pubblico

Torino, ubriaco rompe il naso al conducente del tram

L'episodio è accaduto nella serata di venerdì scorso in prossimità del capolinea del tram numero 16, tra piazza Sabotino e via Villarbasse a Torino, quando un ragazzo ubriaco di nazionalità italiana ha aggredito il conducente del bus in pausa intimandolo a ripartire.

"Parlavo quando ho sentito un uomo che urlava e mi ordinava di ripartire. Ha iniziato a insultarmi e a battere con le mani e la testa sul vetro", racconta il conducente,"ho chiuso la telefonata e mi sono alzato. L’uomo, visibilmente ubriaco, mi ha insultato e colpito con una testata e mi ha rotto il naso".

I carabinieri, allertati da alcuni passeggeri, hanno fermato il diciannovenne in un bar nei pressi del luogo dell’aggressione ed è stato tratto in arresto per violenza, lesioni e minaccia a pubblico ufficiale.

Non è la prima volta che accadono episodi del genere a Torino, solo pochi giorni fa riporta, il giornale online "La voce del canavese", su un mezzo della linea 58 che stava transitando nel quartiere Santa Rita un passeggero ha insultato l’autista e ha mandato in frantumi, a manate, il vetro che protegge la cabina di guida, scendendo poi dal mezzo con uno spezzone di vetro in mano.

Proprio per contrastare e prevenire analoghi episodi, i carabinieri hanno disposto un piano straordinario di controlli che ha portato all’identificazione di 46 persone e al controllo di 9 auto e 4 bar nei pressi delle fermate dei bus e della stazione ferroviaria Lingotto.

Commenti