Uccelli contro l'aereo, atterraggio d'emergenza per il Fenerbahce

La formazione del Fenerbahce è stata costretta a interrompere il volo verso Manchester per un incidente

L'aereo del Fenerbhace danneggiato (foto da Facebook)

Momenti di panico per la squadra turca del Fenerbahce, in volo da Istanbul a Manchester per affrontare la gara di Europa League di questa sera contro il Manchester United.

L'aereo che trasportava la formazione anatolica è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Budapest dopo che uno stormo d'uccelli ha impattato contro il velivolo danneggiando il parabrezza.

Il pilota ha così deciso l'immediato atterraggio allo scalo della capitale ungherese e la formazione turca ha dovuto proseguire alla volta dell'Inghilterra con un altro volo. Per fortuna nessuno è rimasto ferito nell'incidente.

È stata la stessa società di calcio del Fenerbahce a postare le foto dell'accaduto sulla propria pagina Facebook, specificando che non c'è "nulla di cui preoccuparsi". La partita di questa sera dovrebbe pertanto andare in scena regolarmente.

Non è raro che stormi di uccelli impattino contro aerei di linea, causando problemi alla navigazione che possono essere anche gravi. Diverse compagnie aeree, difatti, stanno adottando vari sistemi per dissuadere i pennuti dall'incrociare la propria rotta con quella degli aeromobili.