Cronache

Uccide a calci un cucciolo, caccia all'uomo a Salerno

Incastrato dal video postato sul web da un passante, denunciato un 60enne dai vigili urbani. La rabbia dei cittadini che chiedono pene severissime

Uccide a calci un cucciolo, caccia all'uomo a Salerno

A Salerno un 60enne ha ucciso a calci un cucciolo e stamattina i vigili urbani gli hanno contestato l’accusa di maltrattamento di animali. Una vera e propria caccia all’uomo s’è conclusa nella mattinata di oggi, a distanza di poche ore dalla denuncia choc sul web.

L’episodio s’è verificato nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio. L’uomo s’era imbattuto nel cagnolino e ha iniziato a colpirlo. Alcuni passanti hanno cercato di intervenire, di far rinsavire il 60enne che però ha continuato a picchiare il povero animale fino ad ucciderlo. Qualcun altro invece l’ha filmato e ha postato online il video.

Immediatamente le immagini raccapriccianti hanno fatto il giro dei social, sollevando un’ondata di indignazione in città. Questa mattina, poi, i vigili urbani hanno annunciato di aver identificato in un 60enne, già noto alle forze dell’ordine. l’autore della barbara aggressione ai danni del povero cucciolo. In tanti hanno commentato l'accaduto chiedendo pene severissime.

Adesso il salernitano violento rischia dai due mesi ai quattro anni di reclusione. Sui fatti s’è espresso anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che in una nota sui social ha ringraziato i vigili e i cittadini: “ Desidero ringraziare il Comando della Polizia Municipale che ha, in tempi rapidissimi, individuato il soggetto che si è macchiato di questo orribile crimine. Un grazie sentito va, ancora una volta, a quei ragazzi che coraggiosamente hanno filmato l'accaduto permettendo così alla Polizia Municipale di individuare l'uomo”. Già nella serata di ieri, prima che il 60enne venisse identificato come l'autore dell'uccisione del cagnolino, il sindaco aveva scritto che "Episodi del genere non possono rimanere impuniti.

Seguiremo con rigore l'accaduto nella speranza che questa persona venga individuata".

Commenti