Cronache

Uccide l'ex moglie, su Fb scriveva: "La vendetta è un piatto freddo"

La coppia si era separata la scorsa estate. L’uomo, dopo l'omicidio, ha chiamato i carabinieri. Sui social si definiva "vedovo e ben organizzato"

Uccide l'ex moglie, su Fb scriveva: "La vendetta è un piatto freddo"

Ha teso un agguato all'ex moglie, poi ha estratto la sua pistola e le ha sparato. Così Filippo Marrano, 51 anni, ha ucciso l'ex moglie Loredana Calì, 40 anni.

Il 51enne di Catenanuova, in provincia di Enna, ha attirato la donna nella casa di campagna della suocera: le aveva chiesto di vedersi per poter parlare della loro separazione. La coppia ha due figli adolescenti e l’uomo ha anche un terzo figlio da un precedente matrimonio.

Subito dopo l'omicidio, l'uomo ha chiamato i carabinieri e ha indicato il luogo in cui si trovava il corpo.

Le frasi su Facebook

Ora dal profilo Facebook del 51enne emerge un macabro particolare. Sul social, l'uomo aveva scritto di essere vedovo, disoccupato e "ben organizzato". Ma quello che ha attirato l'attenzione degli agenti è stata la frase che compare in uno degli ultimi post pubblicati: "La vendetta un piatto freddo, più è freddo e più si gusta".

Secondo quanto riporta il

shtml" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Corriere, pare che in passato l’uomo si fosse reso responsabile di atti di violenza nei confronti della moglie, che però non l’aveva mai denunciato.

Commenti