Cronache

Udine, molestie sessuali su due ragazze: arrestato nigeriano

Un 32enne nigeriano, senza fissa dimora, è stato arrestato per aver aggredito e molestato sessualmente due ragazze, di cui una di soli 15 anni

Udine, molestie sessuali su due ragazze: arrestato nigeriano

Un immigrato nigeriano di 32 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato dalla Polizia di Udine con l’accusa di violenza sessuale. Lo straniero, infatti, nel pomeriggio di venerdì avrebbe molestato due ragazze, di cui una minorenne, nel giro di pochi minuti.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il primo abuso si è verificato in un giardinetto cittadino quando l’uomo ha sorpreso alle spalle una ragazza 26enne che stava salendo in auto. L’immigrato si è avvicinato di soppiatto alla giovane e l’ha bloccata a sé con un abbraccio costringendola a subire dei palpeggiamenti sui seni.

La vittima, terrorizzata, ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione di altre persone presenti nel parco. Grazie a questa sua reazione, il nigeriano è stato preso alla sprovvista ed ha allentato la presa permettendo, così, alla donna di scappare e di dare l’allarme alla polizia col telefono.

Due pattuglie della Squadra volante, nella zona per il servizio di controllo del territorio, sono giunti sul luogo della violenza in poche secondi riuscendo a fermare il sospetto, subito riconosciuto dalla vittima. Le indagini avviate hanno permesso di scoprire che, solo una manciata di minuti prima, lo stesso straniero si sarebbe reso responsabile di un analogo episodio sempre in zona ai danni di un'altra ragazza di 15 anni.

L'uomo si sarebbe avvicinato alla minore quando, dopo aver salutato delle sue amiche, si è ritrovata da sola sul viale in attesa dell’autobus. Proprio alla pensilina della fermata, il nigeriano ha tentato un approccio ma la 15enne, spaventata, è corsa via. L’extracomunitario, non pago, l'ha seguita fino a che l'ha raggiunta, afferrata e palpeggiata al seno.

La minore, con una grande forza, è riuscita a scappare rifugiandosi nella vicina caserma dei Carabinieri.

L'aggressore, riconosciuto dalle due vittime, è stato condotto in carcere a Udine dove attenderà l'udienza di convalida che si terrà nella giornata di oggi.

Commenti