Cronache

Ufficiale italiano muore in un incendio a bordo dell'imbarcazione

In un porto turco un Ufficiale di macchina della società napoletana Synergas è morto in un incendio a bordo, divampato durante le operazione di carico di propilene

Ufficiale italiano muore in un incendio a bordo dell'imbarcazione

L'ufficiale di macchina Roberto Monteguardia è morto in un incendio scoppiato a bordo della nave SynZania, della compagnia marittima Synergas. Nella tarda serata di ieri il marittimo, nato a Lavagna in provincia di Genova, era impegnato insieme a tutto l'equipaggio nell'operazione di carico di propilene nel porto di Aliaga in Turchia.

A riferirlo è la stessa società napoletana spiegando che con il divampare delle fiamme il personale di bordo ha messo in atto le manovre di emergenza ma senza riuscire a contrastare l'espansione dell'incendio, circostanza che ha costretto l'equipaggio ad abbandonare la nave. Durante l'evacuazione l'ufficiale non è riuscito a mettersi in salvo per cause ancora da accertare, mentre il comandante e gli altri 14 membri non avrebbero riportato problemi di salute.

"Synergas esprime rammarico per la perdita del nostro primo ufficiale di macchina Roberto Monteguardia.

Tutta la compagnia è scossa ed esprime cordoglio ai familiari, assicurando il più ampio sostengo" ha comunicato la società informando infine, come si legge su Il Mattino, che il team di terra "ha attivato l'emergency room presso la sede sociale, rimanendo in contatto con il comandante e coordinandosi con le autorità competenti"."

Commenti