Gli unici cretini a porte aperte

Ora andiamo a lezione dalla Svezia: lì sanno organizzare i rimpatri, noi ci proviamo invano da anni e anni

Abbiamo appreso dalla lettura dei giornali che alcuni Paesi del Nord - Svezia, Finlandia e Olanda - hanno studiato un piano, in via di realizzazione, per espellere migliaia e migliaia di profughi, naturalmente musulmani. Perché? Gli stranieri quando sono troppi stroppiano. La tesi, per quanto terra terra, si può condividere e, anche no. Dipende da come si valuta. Ma non è di ciò che vogliamo discutere, bensì del fatto sorprendente che olandesi e scandinavi siano in grado di organizzare rimpatri in massa di stranieri, mentre noi italiani da anni e anni cerchiamo di fare la stessa cosa senza riuscire a cacciarne neppure alcune decine.

Ci abbiamo provato in mille modi, miseramente fallendo. C'è sempre un impedimento, una complicazione burocratica o giudiziaria che ci vieta di procedere. Anche gli extracomunitari che commettono e reiterano reati la fanno franca. Magari vengono arrestati, talvolta processati, condannati e rinchiusi in carcere, poi però escono subito perché in fondo sono dei poveracci e suscitano pietà nei giudici, cosicché ricominciano a delinquere e nessuno si prende la briga di rispedirli a casa loro.

Le autorità si giustificano affermando che la maggior parte degli immigrati non ha passaporto, non se ne conosce l'identità esatta né la nazionalità, pertanto non si sa dove «spedirli» e si è costretti a trattenerli, malgrado sia scontato che seguiteranno a violare il codice penale allo scopo di mettere insieme il pranzo con la cena. Primum vivere, non è una novità. In effetti, le operazioni di rimpatrio sono più complicate di quelle relative ai respingimenti. Però ci domandiamo per quale arcano motivo la Svezia, la Norvegia e l'Olanda abbiano escogitato una soluzione al problema rimpiatri, quando noi siamo ancora qui a subire presenze sgradite. Da notare che i citati Paesi sono alle prese con folle immense da espellere, mentre noi non siamo capaci neppure di imbarcarne un numero esiguo, cioè i malviventi. Siamo davanti a un mistero talmente fitto da essere insondabile.

Ci sia consentito avanzare qualche sospetto: non sarà che il nostro apparato addetto alla difficile pratica è costituito da una banda di cretini, peggio di inabili al lavoro di concetto nonché a quello manuale, per cui se si tratta di pigliare dieci criminali e caricarli su un aereo, essi se la fanno sotto e preferiscono tergiversare? Forse esageriamo nel pensare male. Ma non è detto. Secondo sospetto: non escludiamo che la legislazione in materia sia lacunosa e piena di contraddizioni, e non consenta alle forze dell'ordine di eseguire l'allontanamento dei soggetti indesiderati. Si potrebbero elencare altri dubbi, ma fermiamoci qui, rispettando il comune senso del pudore: rimane la certezza che l'Italia non è solo buonista e tendente all'autolesionismo, ma tecnicamente impreparata a stare all'altezza delle nazioni europee più progredite o più inclini a difendere i propri interessi.

Sarebbe interessante sapere quale sia l'opinione del nostro governo. Non stiamo attaccando il premier, Matteo Renzi; semplicemente desidereremmo scoprire perché costui, dinanzi alle iniziative radicali dei Paesi nordici, non invii un proprio delegato nei medesimi Paesi per comprendere perché essi siano attrezzati onde rigettare in un botto centomila islamici e noi, viceversa, ci rassegniamo a ospitare tutti i fedeli di Allah - milioni di individui - che progettano di farci secchi. La nostra è una semplice curiosità, che però meriterebbe di essere soddisfatta, se non altro perché le spese di mantenimento dei profughi sono a carico dei cittadini, e non sono due soldi.

Annunci

Commenti
Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Sab, 30/01/2016 - 18:58

Il testo non fa una piega: più chiaro di così...

venco

Sab, 30/01/2016 - 22:53

Si possono rimpatriare anche senza forzarli, ma metterli in condizione di chiedere di tornare casa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/01/2016 - 22:54

Subito una domanda, perche quando scrivo io CxxxxxI nei miei postati, viene censurato con le xxxx mentre se lo scrive Feltri NÒ???? Pax vobiscum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/01/2016 - 23:00

Secondo punto, caro Vittorio alla Tua domanda c'è una sola possibile risposta, NON C'È LA VOLONTA POLITICA DI FARLO, ma non solo, continua la volonta politica di FARLI ENTRARE anzicche FARLI USCIRE!!!! Tutto il resto è NOOOIA come cantava il Califfo. Saludos caro Vittorio dal Leghista Monzese in Nicaragua.

ziobeppe1951

Sab, 30/01/2016 - 23:04

Caro Feltri, la risposta è una sola, pecunia non olet

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 30/01/2016 - 23:25

non sarà che il nostro apparato addetto alla difficile pratica è costituito da una banda di cxxxxxi?Si cavolo,è proprio cosi,perchè non ce ne siamo accorti prima?Cxxxxxi al 100%.Quindi,pericolosi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 30/01/2016 - 23:30

Da troppo tempo aspettavo di leggere qualcosa da Vittorio Feltri. Finalmente è arrivato, e non è banale. Pienamente condivisibile e, anzi, fin troppo tenero, almeno secondo il mio insignificante parere. Condivido quasi tutto, fuorché un passaggio: "...noi italiani da anni e anni cerchiamo di fare la stessa cosa..." (cioè espellere gli indesiderati). Ma lei è sicuro, Feltri, che noi realmente vogliamo questo? Se parliamo di cittadini comuni, evidentemente sì, quasi all'unanimità, compresi i sinistri che votano in un modo ma la pensano in un altro, ma non credo accada lo stesso per i nostri governanti e i nostri giudicanti, e questo per qualche motivo a me ignoto… anche se qualche sospetto l'avrei. Insomma, sono convinto che manchi del tutto la “volontà politica" di respingere chicchessia, perché, se lo si volesse fare, il cialtrone fiorentino non avrebbe alcun bisogno di andare in Svezia ne' altrove per imparare il "know how"!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 30/01/2016 - 23:42

Cosa dobbiamo aspettarci da ignoranti pseudocomunisti? Insistono a guardare la realtà con gli occhiali di una ideologia ipocrita, fatta di sole ciance, utilizzata per COPRIRE IL LORO REALE INTERESSE: IL POTERE.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 31/01/2016 - 00:01

Non sono cxxxxxi, sono furbini. La parola furbo deriva dal latino e significa, ladro. E mai parola é più calzante a questa scalcagnata cattocomunista armata Brancaleone che abusivamente ci governa. Hanno stanziato ben 3,5 miliardi di euro, solo per il 2016, per il problema migranti, per me quasi tutti clandestini, il cui numero é ogni giorno più ballerino. Che goduria per i furbini che ci governano, dovranno ben raschiare il fondo. E fintanto che noi, sì cxxxxxi, faremo gli struzzi, nel 2017 ci verranno caricate sul groppone tasse tali da raddoppiare gli attuali “miseri” 3,5 miliardi di euro. Provate a fare la conversione in lire e vi mancherà il respiro.

Sentry

Dom, 31/01/2016 - 00:04

non sara che dal momento che per ogni clandestino ospitato si puo arrivare a gusdagnare 300 euro al mese a qualcuno cinviene farne entrare piu che si puo di sti pezzenti islamici?

blackbird

Dom, 31/01/2016 - 01:17

Io dal titotolo toglierei le parole "a porte aperte". Perché gli altri riescono a rispedirli a casa? Semplice, hanno fatto domanda di asilo, hanno dovuto dichiarare la nazionalità. Chi non lo ha fatto viene semplicemente rispedito oltre il confine da dove è entrato. E confine dopo confine, arriveranno in Italia e in Grecia.

seccatissimo

Dom, 31/01/2016 - 01:34

Caro Feltri, quanto sospetti tu è ormai abbondantemente dimostrato, ossia che "il nostro apparato addetto alla PER NIENTE difficile pratica DI ESPELLERE E RIMPATRIARE I FALSI PROFUGHI MA VERI CLANDESTINI è costituito da una banda di INITERC", ed io aggiungo "IN TOTALE MALAFEDE"!

Silvio B Parodi

Dom, 31/01/2016 - 01:44

In Svezia non ci sono le caritas e le coop che ci guadagnano, e che gli immigrati li vogliono tenere.

Libero1

Dom, 31/01/2016 - 04:40

Che la cricca PiDiota capeggiata dal burattino fossero dei cxxxxxi al punto da non saper sbrogliare la matassa di quelli che loro chiamno migranti ma in realta' sono immigrati non fa piu' notizia.Ma che fossero cosi idioti da non capire che se la Svezia,Danimarca,Olanda,la Germania e altre nazioni dell'Eu chiuderanno le frontiere e rimanderanno indietro quelli che gia' sono sul loro territorio per l'italia saranno dolori.

Dordolio

Dom, 31/01/2016 - 07:01

No Feltri, questa gente fa troppo comodo a troppa gente, e non se ne andrà mai. La vuole la Destra economica, che ha bisogno di schiavi. La vuole la Sinistra politica che ha bisogno del loro voto (già li fa partecipare alle sue "primarie"). La vuole la Chiesa Cattolica, che vuole molto bene ai poveri. Li ama anzi così tanto da desiderare che ce ne siano sempre di più. Tutti i citati lucrano immensamente sulla situazione, e sono potentissimi. Anzi sono loro - uniti - ad essere l'unica vera potenza .

BALDONIUS

Dom, 31/01/2016 - 07:15

Siamo gli unici perché soltanto noi abbiamo il PD e Alfano che devono alimentare il business dei 35€ al giorno e soprattutto intendono dargli il voto.

gigetto50

Dom, 31/01/2016 - 07:46

.....d'accordissimo sui rimpatri ma forzati non quelli con il foglio di via consegnato a mano, d'accordissimo con il fatto che da noi i cattocomunisti al governo e non solo, compreso il pPapa ed il clero, se le inventanto tutte o le suggeriscono tutte per non far rimpatriare tante persone sperando in voti i primi e forse in qualche conversione gli altri, ma...alcuni ma sono d'obbligo... Il primo, chi rimpatriare se non si conosce la nazionalita' di quasi la maggioranza di questa gente (almeno é questo che ci raccontano) e poi come li rimpatri se non si hanno accordi con i governi dei paesi di partenza? Ancora, i siriani ad esempio, dove li rimandi indietro? In Turchia? Mah...apprendere dai giornali non basta....

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 31/01/2016 - 08:00

FIGURIAMOCI SE QUEGLI IDIOTI CHE CI GOVERNANO FANNO DEI RIMPATRI DI CLANDESTINI....VOGLIONO EVITARE L'INFARTO ALLA BOLDRINI.

moichiodi

Dom, 31/01/2016 - 08:09

"Naturalmente"(!?) Musulmani.ci sarà per sbaglio qualcuno non musulmano. Sarà interessante sapere a chi li consegneranno. Ma sono certo che il giornale cè lo farà sapere.

paci.augusto

Dom, 31/01/2016 - 08:10

Egr. Vittorio Feltri, Ben detto!! Ma cxxxxxi è indulgente e riduttivo!! I compagni, oltre che dementi, sono fanatici, ottusi e disonesti!! Non solo siamo l'UNICO PAESE AL MONDO ad accogliere CHIUNQUE, senza documenti e permesso di lavoro, delinquenti e criminali compresi ma li andiamo a cercare e caricare sulle spiagge africane a nostre spese!! Poi li curiamo e manteniamo gratis, bruciando MILIARDI DI EURO,sottratti al più giusto uso di aiuto ai milioni di famiglie italiane in difficoltà!! Il tutto, come conferma la lurida pervicacia con cui si chiede lo ius soli, per creare un bacino elettorale di milioni di voti alla disonesta sinistra!!!Tutto questo marciume, agevolato e spalleggiato da una magistratura sempre più infiltrata da togati rossi, in ossequio al dettato leninista 'infiltrare propri elementi nei gangli vitali dello stato'. E quale ganglo di uno stato è più vitale della Giustizia???!!! Chiedere alla Finocchiaro, a Violante, a De Magistris, a Dipietro ecc. ecc.

claudioarmc

Dom, 31/01/2016 - 08:16

Italia = Nazione governata da cxxxxxi eletti da cxxxxxi:DESTINO INELUTTABILE!

umberto nordio

Dom, 31/01/2016 - 08:39

Non sappiamo organizzarci? Prima di tutto manca la volontà,politica e non,poi abbiamo la magistratura che rema sempre contro. Poi vi rendete contochi dovrebbe "organizzare" i rimpatri? Alfano. E' detto tutto: la nullità impersonificata.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 31/01/2016 - 08:49

Unico stato governato da farabutti che con lo coop a loro asservite ci fanno su la cresta.

Italiano_medio

Dom, 31/01/2016 - 08:49

Come non concordare in toto con Feltri. Ottimo articolo.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Dom, 31/01/2016 - 09:00

Molto chiaro, molto evidente e del tutto condivisibile. Aggiungo che anche i sinistri hanno le loro contraddizioni specialmente dopo Colonia e ultimamente dopo la notizia dei rimpatri della Svezia (modello per tutto il meridione d'Europa da sempre). L'altra sera ascoltando le conversazioni della signora Gruber ho sentito dire che " Sì i fatti di Colonia erano assai gravi anche se si era poi scoperto che quelli che li avevano messi in atto erano in gran parte africani e non siriani...." Già proprio quelli che prendiamo noi a centinaia di migliaia tutti i giorni e che, in gran parte, non avrebbero diritto ad alcun asilo. Ce li troviamo a ciondolare liberamente nelle nostre strade a gruppetti e non si capisce il perché.

elio2

Dom, 31/01/2016 - 09:00

La risposta e fin troppo evidente, caro Vittorio, le cooperative rosse, bianche e blù, insieme alle finte onlus che i compagni hanno messo in piedi per fare la cresta sul mantenimento dei clandestini, vogliono che tutto questo continui e i loro politici eseguono. Gli altri Paese con governi eletti, che fanno gli interessi del popolo, possono liberarsene quando e come vogliono, mentre noi ci dobbiamo prima liberare dei comunisti abusivi e incostituzionale che abbiamo al governo del Paese senza essere stato autorizzati dal popolo a farlo.

smoker

Dom, 31/01/2016 - 09:08

Come ha fatto la Germania a rimpatriare , non certo volontariamente , gli albanesi e i kosovari? Ha tolto loro il permesso di soggiorno , sussidi e possibiltà di lavorare. L'Onu ha dichiarato sicuri i Paesi di provenienza , quindi è scaduto il motivo per la protezione ai profughi.

smoker

Dom, 31/01/2016 - 09:14

C'è la scusa che alcuni Paesi africani si rifiutano di riprendere i loro stessi connazionali ( il che mi risulta inaccettabile) ma siamo anche pieni di tunisini , marocchini , egiziani clandestini , privi di permesso di soggiorno e di un lavoro e non sappiamo rimpatriare nemmeno quelli , anche se i loro Paesi di provenienza sono tra i pochi a riaccettarli , sia pur di malavoglia.

INGVDI

Dom, 31/01/2016 - 09:23

"Non stiamo attaccando il premier Matteo Renzi,...". E' proprio quello che dovrebbe fare un giornalista che sa leggere la Realtà. Articolo buonista di Vittorio Feltri. Caro Direttore è la volontà che manca nelle procedere con le espulsioni, non sono le leggi. Del resto come far applicare il reato di clandiestinità se i clandestini li si va a prendere nei pressi delle coste da dove partono? Sono valuta pregiata per la schifosa industria dell'immigrazione il cui maggior azionista è proprio il governo Renzi. E ancora caro Feltri, invece di coccolare il Bomba e la Barbie, denunci le loro malefatte e la loro totale assenza nel problema immigrazione, torni ad essere Feltri.

giumaz

Dom, 31/01/2016 - 10:02

Di cxxxxxi abbonda l'Italia: da quello che non non è in grado di organizzare il rimpatrio dei clandestini, a quello che va a Lampedusa per invitarne altri, a quello che vuole inserire una festa islamica tra quelle nel calendario pubblico a quella che vorrebbe mandare aerei r navi a prenderne altri, ovviamente gratis, per un più confortevole viaggio privo di rischi.

clamajo

Dom, 31/01/2016 - 10:22

Purtroppo abbiamo il Vaticano in casa...questo è il problema...

cunegonda

Dom, 31/01/2016 - 10:23

L'Italia è la barca dei c. perché è governata da illustri c.!!!

guardiano

Dom, 31/01/2016 - 10:27

Moichiodi, fammi sapere tu a che cooperativa onlus centro sociale o apparato parassita statale appartieni, poi ti farò sapere io come si rimpatriano i clandestini, cosi non devi aspettare delucidazioni dal giornale- .

vianprimerano

Dom, 31/01/2016 - 10:30

L'Italia e' un paese di pusillanimi, dove la gente piuttosto che prendere una decisione definitiva preferisce tergiversare o fare lo scaricabarile (perche' e' troppo pigra per impegnarsi in qualcosa, lobotomizzata da quei programmi televisivi demenziali come il grande fratello che rendono alla fine una persona completamente passiva). Nei Paesi nordici e mitteleuropei se anche un semplice impiegato ritarda una pratica (e con tale atto mette in difficolta' un cittadino) la paga in prima persona, e non solo rischia il licenziamento in tronco ma deve poi pagare anche i danni morali e materiali per la sua inefficienza: in Italia invece no.

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 31/01/2016 - 10:33

Porte Aperte ...ma solo in direzione uscita !Porte chiuse anzi blindate in entrata! Capito renzie,alf ano, sboldrina ecc...?

gigetto50

Dom, 31/01/2016 - 10:40

.....scusate ma non c'é qualche giornalista "infiltrato" in Svezia, Olanda etc...che si faccia dire dalle autorita' di quei paesi come e cosa realmente fanno con i rimpatri? Altrimenti rimangono solo parole...oppure degli ho letto...mi hanno detto..ho sentito...etc..e quindi non si riesce a controbattere con prove certe i nostri cattocomunisti al potere....

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 31/01/2016 - 10:43

Mi chiedo a cosa serva continuare a buttare benzina sul fuoco, come fa Feltri! Ma possibile che da noi vengano solo i delinquenti? E noi, tutti santi? Ma vedete come si comporta la stragrande maggioranza di loro, o siete ciechi? Lavora, fa acquisti, studia, gioca, si veste, tale e quale a noi. Li vedete i nostri figli a scuola con i loro figli; fanno forse dei drammi? I ragionamenti di Feltri sono gli stessi che si facevano per i meridionali quando migrarono al nord; gli stessi! Non si impara proprio mai niente dalla vita?

uccellino44

Dom, 31/01/2016 - 10:44

E si è proprio vero: l'Italia e gli italiani sono incomprensibili! Oggi diciamo qualcosa che sappiamo benissimo contraddiremo domani. Vogliamo l'Europa, ma la vogliamo come piace a noi: non deve metterci limiti, deve accettare tutte le proposte che noi facciamo, non deve emettere sanzioni (specialmente contro di noi), deve darci tutti i soldi che vogliamo e chiedercene pochi (meglio se niente), non deve decidere nulla che non ci piaccia e, se lo fa, quelle decisioni non devono valere per noi! Bella Europa vorresti, egregio Renzi!Con queste pretese altro che Europa, meglio tornare alla vecchia liretta! Ma si stava proprio tanto male ai vecchi tempi? Mah!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 31/01/2016 - 10:48

Carità e misericordia, eccolo l'arcano. In questo paese si praticano tali virtù a spese dei contribuenti ed in vista di chi sa quali ricompense celesti. In quei paesi, cristiani ma non cattolici, carità e misericordia si chiamano pubblica utilità e la si consegue con mezzi leciti ma sbrigativi.

Cheyenne

Dom, 31/01/2016 - 11:03

purtroppo noi non abbiamo una vera sinistra tipo socialdemocratica che fa gli interessi del popolo; noi abbiamo un pugno di oligarchi cattocomunisti che depredano il popolo e se ne fanno beffe, pigliando tutto il peggio che c'è del cattolicesimo ad usum dob gallo e gallantini vari e il peggio dello stalinismo omicida

antonmessina

Dom, 31/01/2016 - 11:03

la svezia e i paesi del nord non hannola magistratura che abbiamo noi ! chiaro no?

lupo1963

Dom, 31/01/2016 - 11:12

Ovviamente l'ideale sarebbe non farli entrare ed altrettanto ovviamente buttare fuori i clandestini .Detto che il discorso di Feltri e' ineccebile,per onore del vero va detto che per ora quella svedese ed olandese e' piu' una politica di annunci a scopo di evitare altri arrivi.Infatti anche loro devono trovare accordi con i paesi di origine affinche' li riprendano.E questo in genere si traduce in una realta' terra terra:pagare il pizzo.

elio2

Dom, 31/01/2016 - 11:23

Compagno abraxasso, scenda dal pero, ma dove cavolo vive lei che vede tutto ciò che nessuno contesterebbe mai? alla casa del popolo? Si faccia qualche giretto di giorno o di notte in qualsiasi parte della città a sua scelta e vedrà che il biscottino ideologico che le fa scrivere tante stxxxxxxe le sta costando troppo caro.

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Dom, 31/01/2016 - 11:39

@moichiodi: raramente mi capita di commentare pur essendo loggato da quasi 4 anni. Forse, in questo lasso di tempo, non ne ho inviati più di 100. Però li leggo, suoi compresi. Ebbene, il giorno che leggerò un suo commento intelligente, uno solo, vorrà dire che questo è un Paese in via di guarigione e sulla strada del ritorno alla normalità. Stia bene.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 31/01/2016 - 11:51

Questa gente fa troppo comodo a troppa gente, e non se ne andrà mai...coop e onlus ringraziano.

nonnoaldo

Dom, 31/01/2016 - 12:06

Caro Feltri, basta ricordare le parole di Carminati: con i clandestini si guadagna più che con la droga...

semprecontrario

Dom, 31/01/2016 - 12:15

angelino capito?

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 31/01/2016 - 13:29

date soldi a cooperative che aituano gli italiani e toglieteli alle cooperative che aiutano i clandestini...è solo un problema di magna magna ...il problema svanirà ...e qualche italiano povero respirerà e di sicuro non nadrà in strada a buttare i tortellini !!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 31/01/2016 - 14:37

ABRAXO 10e43 carissimo con una sola piccola ma SOSTANZIALE differenza. Che i meridionali che venivano al Nord, lavoravano 12 ore al giorno (sapessi quanti ne ho avuti insieme alla catena di montaggio) mentre questi Africani (perche quelli che andiamo a recuperare con il servizio TAXIMARINA NON sono Siriani) col cavolo che lavorano, ma si stanno facendo mantenere con le nostra risorse. Pax vobiscum.

oicul44

Dom, 31/01/2016 - 22:37

ma se sono una risorsa ,perche non chiedere alla Boldrini come fare. forse sarebbe opportuno che gli acompagnasse Lei e poi rimanga li ad insegnare che cosa é la liberta di oppinione e tutto il resto. son diventato buonista quasi di sinistra,

moichiodi

Lun, 01/02/2016 - 00:07

Xguardiano e x Operazione. mi scuso del ritardo. 1) spero mi risponderai anche se non appartengo a nessuno di ciò che lei ha scritto. 2)non comprendo che significhi commento intelligente(forse perchè non lo sono), ma io ho solo espresso il mio scetticismo. e veramente vorrò sapere come si concretizzerà l'operazione riconsegna migranti. e spero veramente che il giornale lo farà sapere. in realtà leggo tanti annunci di tanti stati europei(e il giornale ne è il megafono) ma poi non abbiamo più notizie....

moichiodi

Lun, 01/02/2016 - 00:08

Xguardiano e x Operazione. mi scuso del ritardo. 1) spero mi risponderai anche se non appartengo a nessuno di ciò che lei ha scritto. 2)non comprendo che significhi commento intelligente(forse perchè non lo sono), ma io ho solo espresso il mio scetticismo. e veramente vorrò sapere come si concretizzerà l'operazione riconsegna migranti. e spero veramente che il giornale lo farà sapere. in realtà leggo tanti annunci di tanti stati europei(e il giornale ne è il megafono) ma poi non abbiamo più notizie.....

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 17/03/2016 - 18:39

Si proprio trattasi di autolesionismo.E una inettitudine che fa alzare il pelo anche alle capre.