Cronache

Un uomo ha ripulito da solo il monumento alla Folgore imbrattato dai vandali

Ripristinato a tempo di record il monumento ai caduti di El Alamain inaugurato solo qualche giorno fa a Parma e imbrattato dai vandali

Un uomo ha ripulito da solo il monumento alla Folgore imbrattato dai vandali

Ci ha pensato lui. Senza attendere che qualcuni ripulisse l'onta di quel monumento ai caduti di El-Alamein oltraggiato dalle scritte. Ha peso il pennello e la vernice e l'ha riportato al suo splendore. Senza chiedere nulla a nessuno.

Ieri a Parma il monumenrto ai caduti della Divisione Folgore morti durante la battaglia di el-Alamein era stato imbrattato e bruciato. Un insulto orrendo nel giorno della festa delle forze armate. Il monumento, che riproduce in scala 1 a 20 quel sacrario di Quota 33 meta di "pellegrinaggio" per chi vuol ricordare il sacrificio dei combattenti italiani cui "mancò la fortuna, non il valore, era stato inaugurato solo qualche giorno fa: il 22 ottobre. In poco tempo è stato subito attaccato dai vandali che lo hanno deturpato.

A pubblicare la foto del "restauro" immediato del monumento è stato Tommaso Longobardi su facebook. "Monumento ai Caduti della Folgore rimesso a nuovo in tempo record grazie a questo signore.

Alla faccia dei vandali", scrive nel post corredandolo con la foto.

Commenti