Uomo si dà fuoco a piazza San Pietro

Un italiano di 51 anni si è dato fuoco poco prima delle nove. Ignote le ragioni del gesto

Un uomo di 51 anni, italiano, si è dato fuoco in piazza San Pietro a Roma stamattina poco prima delle nove. Dopo essere stato soccorso da una ambulanza chiamata dall’Ispettorato Vaticano, l'uomo si trova adesso ricoverato all’ospedale Santo Spirito. Ancora ignote le motivazioni del gesto. Lascena è stata ripresa dalle telecamere delle forze dell’ordine. Nelle immagini si vede l'uomo che, dal lato di piazza Pio XII probabilmente con i vestiti già bagnati di liquido infiammabile e utilizzando un’accendino prende fuoco. Il primo a soccorrerlo è stato un sacerdote gesuita che si recava al lavoro in Curia e che è intervenuto gettandogli sopra il suo mantello e poi la giacca. Nel frattempo giungeva una pattuglia dell’Ispettorato Ps presso il Vaticano. I due agenti con una coperta e con l’estintore in dotazione in auto sono riusciti a spegnere il fuoco. Accanto all’uomo è stato trovato un foglio con il numero di telefono della figlia; è sposato ed è un ambulante.

Commenti

linoalo1

Gio, 19/12/2013 - 11:09

Ignote le ragioni?Vuoi vedere che salterà fuori che lo ha fatto per problemi di lavoro?Se così fosse,non sarebbe ora di denunciare questo Governo per istigazione al suicidio?Se, invece di Leta,ci fosse stato Berlusconi,qualcuno lo avrebbe già fatto!Lino.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 19/12/2013 - 12:05

Le ragioni mi paiono chiare, solo che c'è la censura di Stato che para il fondoschiena al trio delle meraviglie Napolitano-Letta-Alfini.

Massimo Bocci

Gio, 19/12/2013 - 12:41

Sarà stato uno troppo felice di vivere in un SIMILE REGIME DI LADRI ANTI ITALIANI-SERVI EURO !!!! Comunque i migliori auguri degli Italiani veri, per questo sfortunato che ha rappresentato in questo estremo gesto di vera disperazione ITALIANA, di popolo asservito allo straniero DEI VERI SENZA SPERANZA!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 19/12/2013 - 12:47

forse ha inizio la primavera Europea ?

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 19/12/2013 - 16:19

Ignoti i motivi del gesto? Era contento di vivere in questo meraviglioso paese.