Cronache

Usa, arrestato uomo vicino Casa Bianca: aveva armi in auto

Un uomo è stato arrestato domenica mattina nei pressi della Casa Bianca, a Washington, perché accusato di avere urinato in pubblico, ma in un secondo momento è emerso che aveva nell'auto nove pistole e tre coltelli

Usa, arrestato uomo vicino Casa Bianca: aveva armi in auto

Aveva nove pistole e tre coltelli nella sua auto l'uomo che ieri mattina è stato arrestato nei pressi della Casa Bianca. Il sospetto si trovava davanti a una galleria d'arte nella zona della 17esima strada di Pennyslvania Avenue e stava urinando in pubblico quando è stato avvicinato dagli uomini del Secret Service.

A quel punto ha riferito agli agenti che la sua intenzione era andare alla Casa Bianca per parlare con il direttore dell'Agenzia di sicurezza nazionale Mike Rogers e con il segretario alla Difesa Usa James Mattis e chiedergli dei consigli su come rimediare ad alcuni mancati pagamenti.

Dopo l'interrogatorio, l'uomo ha autorizzato gli agenti a ispezionare la sua auto. Oltre alle pistole e ai coltelli, sono state ritrovate diverse munizioni e soppressori.
Il sospetto è stato poi sottoposto a degli accertamenti di salute mentale e in seguito è trasporatato in una stazione di polizia dove è stato accusato di detenzione illecita di armi.

Non è chiaro se l'uomo fosse già noto alle forze dell'ordine.

Commenti