Cronache

Usa, costruisce un tunnel nella sabbia: muore schiacciato dalla struttura

Travor Brown, 17 anni, è morto sotto il tunnel di sabbia che stava costruendo sulla spiaggia. A dare l'allarme alcuni bagnanti

Usa, costruisce un tunnel nella sabbia: muore schiacciato dalla struttura

Travor Brown aveva 17 anni, ed era di Broken Arrow, in Oklahoma. Gli piaceva divertirsi, come tutti gli adolescenti della sua età. Fare pazzie, perchè si vive una volta sola. Per questo -per divertirsi- Travor Brown aveva iniziato a costruire un grosso tunnel di sabbia sulla spiaggia di St.Andrews State Park (Florida), dove si trovava in vacanza con famiglia e amici.

Il tunnel doveva essere un'opera maestosa: una struttura lunga sei metri e larga due, ampio abbastanza per ospitare una persona. I lavori di Travor stavano andando alla grande, e avevano attirato l'attenzione di numerosi bagnanti, che si erano congratulati col ragazzo per la costruzione.

E poi, l'imprevedibile: la struttura è crollata addosso a Travor, lasciandolo senz'aria. A dare l'allarme sono stati gli stessi bagnanti che poco prima avevano lodato il ragazzo per la grandiosità del suo tunnel: non l'hanno visto più emergere e hanno chiamato i soccorsi.

Una volta tirato fuori dalla sabbia, a Travor è stato praticato un massaggio cardiaco; poi un'ambulanza l'ha portato in ospedale in condizioni disperate. Travor è stato tenuto artificialmente in vita per 2 giorni, poi la famiglia ha deciso di staccare la spina.

Il corpo verrà portato in Oklahoma, e lì si terranno i funerali con parenti e amici.

Commenti