Cronache

Griffin, se Gesù perde la verginità. Polemica sull'episodio della serie

Il contenuto della puntata natalizia divide i fan, tra chi ne critica la blasfemia e chi si stupisce del clamore

Peter Griffin, Gesù e altri personaggi della serie televisiva
Peter Griffin, Gesù e altri personaggi della serie televisiva

"2000 anni vergine". Già solo il titolo dell'episodio natalizio dei Griffin era destato a scatenare reazioni quantomeno contrastanti. E gli spettatori si sono effettivamente divisi tra chi ha molto apprezzato il contenuto della puntata e chi si è invece sentito piuttosto offeso dal tema, considerato blasfemo.

Il tema è facilmente immaginabile. Peter Griffin, il papà della famiglia protagonista del cartone animato creato da Seth McFarlane, aiuta Gesù a perdere la verginità in occasione del suo compleanno, dopo averlo incontrato in un centro commerciale.

Peter convince la moglie a prestarsi al gioco, in cambio di una poltrona per massaggi. Si scopre però che quella della verginità è una messa in scena che Gesù allestisce da anni per riuscire ad andare a letto con le mogli altrui.

Sul contenuto della puntata sono piovute valanghe di critiche, ma anche i commenti di chi si stupisce per il tanto clamore, se è vero che la serie televisiva non è mai stata politicamente corretta e anzi deve una parte del suo successo ai contenuti a volte azzardati

Commenti