Cronache

Usa, sposati da 66 anni e malati terminali: si tolgono la vita insieme

La coppia di anziani si è sottoposta al suicidio assistito all'interno della casa in cui hanno vissuto per una vita

Usa, sposati da 66 anni e malati terminali: si tolgono la vita insieme

Sposati per 66 anni. Entrambi malati terminali. Charlie e Francie, di 87 e 88 anni, hanno deciso di togliersi la vita insieme.

La storia d'amore è ambientata a Portland, in Oregon (Stati Uniti). Come racconta il Daily Mail, Charlie e Francie sono sposati da 66 anni, una vita intera. Francie soffre di malattie cardiache che nel tempo le hanno procurato diversi infarti, mentre Charlie deve affrontare il parkinson e un cancro alla prostata. Due medici stabiliscono che per entrambi non c'è possibilità di vivere oltre i sei mesi. Dunque, i due decidono di morire insieme. E, viste le condizioni, alla coppia viene concesso di sottoporsi al suicidio assistito all'interno della loro abitazione.

Ora la storia di Charlie e Francie è diventata un documentario di 45 minuti in cui le tre figlie raccolgono i momenti più belli della vita dei genitori. Per Jerilyn, la prima figlia, la decisione della mamma e del papà era quella più logica: "Erano il migliore amico l'uno dell'altro. Negli ultimi anni, papà era gli occhi di mamma e mamma era le orecchie di papà.

Era naturale per loro voler morire insieme".

Commenti