Uso illecito di fondi, arrestato il consigliere regionale sardo Piras

È accusato di peculato nell'inchiesta-bis sui fondi destinati ai gruppi consigliari

Il consigliere regionale sardo Sisinnio Piras, esponente del Pdl, è stato arrestato questa mattina. Condotto in cella al carcere Buoncammino di Cagliari, il politico è accusato di peculato nell'inchiesta-bis sull'uso di presunti fondi illeciti destinati ai Gruppi consigliari.

L'arresto di Piras sarebbe stato deciso per evitare un possibile inquinamento delle prove. Nei primi giorni di novembre erano state condotte anche alcune perquisizioni. Carabinieri e Fiamme gialle erano entrati nell'abitazione del consigliere, per cercare documenti relativi a una serie di convegni di medicina sportiva organizzati dalla palestra Azzurra 2000 di Villacidro, intestata alla moglie.

L'accusa sostiene che i convegni organizzati non sempre si tennero e sarebbero invece serviti a giustificare circa 24mila euro di fondi destinati al gruppo Pdl. Dai documenti risulterebbe anche l'acquisto di sedie, che invece i partecipanti si sarebbero portati da casa e il consumo di decine di maialetti nei banchetti che seguivano gli incontri.

Piras è il quarto arrestato nell'ambito dell'inchiesta sui fondi in Sardegna.

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 18/12/2013 - 11:34

Non ditemi che anche lui è del PDL.

Ritratto di gli.Abusivi

gli.Abusivi

Mer, 18/12/2013 - 12:18

un "consigliere" pdpdl che ruba, e... dov'è la notizia?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 18/12/2013 - 12:33

ma tutti ladri siete in Italia vedo.

teoalfieri

Mer, 18/12/2013 - 12:37

sono i soliti comunisti travestiti da giudici... Non è possibile....quelli del PDL sono solo brava gente...il popolo delle libertà....si...tutte ma proprio tutte le libertà....!!!!

teoalfieri

Mer, 18/12/2013 - 12:38

Marino Birocco.... non credo sai? Si saranno sbagliati... lui ha comprato solo degli innocenti maialetti da mangiare...

mar75

Mer, 18/12/2013 - 12:49

Voleva onorare la legge elettorale chiamata "Porcellum" comprando e mangiando maialini e l'hanno messo in carcere. Poi, proprio prima di Natale, che giudici insensibili....

bruna.amorosi

Mer, 18/12/2013 - 12:51

certo che la segrataria di BERSANI è una santarella e BERSANI non sapeva niente , eccome no ! ma se i magistrati indagano solo su una parte dall'altra vi fa credere che solo SANTIci sono . se vi va bene così fatevi prendere in giro allegramente . pupazzi ...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 18/12/2013 - 13:01

Ha detto che restituisce tutto come Gasparri... discorso chiuso e lui torna immacolato come una verginella.

syntronik

Mer, 18/12/2013 - 13:02

sarebbe meglio che i sinistrozzi stiano zitti, ne hanno da vendere di indagati per cose simili, se si dovesse fare una media, non só chi possa vincere, senza quelli che la giustizia perdona, per beneficio politico, pertanto non esultate, e state nel vostro serraglio per polli spennati dalle penne rosse, con relativi pidocchi.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 18/12/2013 - 13:36

L'accusa di peculato e il conseguente arresto gli hanno fatto guadagnare un bel po' di punti. Ha la carriera assicurata in Forza Italia.

ludovik

Mer, 18/12/2013 - 14:13

e pensare che dicevano che era l'unico onesto del pdl....

Il giusto

Mer, 18/12/2013 - 14:26

Si sa...se non rubi non puoi essere con silvio...molti furti,molto onore...

Massimo Bocci

Mer, 18/12/2013 - 14:36

Le regioni, con la modifica dell'articolo quinto delle costituzione imposto e votato dai comunisti per combattere, da stranieri lo stato centrale Italiano (del Bunga Bunga), sono diventare una delle tante lunghe mani mano della mafia CRIMINALE ANTI ITALIANA e dove ci sono anti Italiani, per antonomasia c'è solo MERDA COMUNISTA!!!! O LADRI PARITETICI DI REGIME!!!!

enrico09

Mer, 18/12/2013 - 14:43

Magistrati comunisti

Gioortu

Mer, 18/12/2013 - 14:46

In galera !!!!!

Gianca59

Mer, 18/12/2013 - 14:56

Povera Italia, in mano a dei poveracci.

marghera

Mer, 18/12/2013 - 15:03

Alla fin fine si tratta solo di porcelli. Ognuno può scegliere quelli che vuole.

ludovik

Mer, 18/12/2013 - 15:07

bruna.amorosi... nn credo che siano santi tutti quelli che sono lontani dal b. vero è che chi è vicino o stima un criminale probabilmente lo è anche lui..ergo c'è qlc in fi onesto??

ettore80

Mer, 18/12/2013 - 15:08

Ho capito che era dei vostri perchè non avete scritto il partito di appartenenza nel titolo...banali che siete.

bruna.amorosi

Mer, 18/12/2013 - 17:11

LUDOVIK IO SONO DI FI E SONO ONESTISSIMA ti sfido a provare il contrario .poi visto che ti sei risentito beh! mica il criminale come lo definisci ha amici magistrati a cui paga pranzi e sono amici di famiglia . .sai a chi mi riferisco vero ?

Il giusto

Mer, 18/12/2013 - 17:33

superfluo ogni commento...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 18/12/2013 - 17:59

bruna.amorosi: ma come... non aveva detto che sarebbe passata al M5S???

cicero08

Mer, 18/12/2013 - 18:04

l'ennesima conferma che bisognava proprio cambiare nome al PDL...

ludovik

Mer, 18/12/2013 - 18:09

bruna.amorosi bè intellettualmente disonesta lo è. le spiego, il b. ha avuto magistrati così amici da finire sul suo libro paga...lo sa??? comprandoseli! si che lo sa, vede che è disonesta "intellettualmente"

Ritratto di Tristano

Tristano

Mer, 18/12/2013 - 18:38

@bruna amorosi@ Beh, sul fatto che tu sia onesta ho i miei dubbi. Non commette un reato solo chi ruba ma anche chi tiene aperto il sacco o fa il palo. Il tuo idolo è un delinquente accertato e tu che lo hai sempre votato pur sapendolo delinquente sei corresponsabile e dovrebbero metterti in galera insieme a quei quattro scazzacani dei bananas. In effetti il criminale non paga il pranzo ai Giudici ma paga delle mazzette che sono state accertate condannando Previti a 11 anni (ti dice niente il nome del giudice Metta ?). Poi per favore se hai argomenti rispondi (non tirare fuori che io difendo quelli del PDmenoL che li manderei tutti in galera) altrimenti stai zitta che ci fai più bella figura. Bananas !!

bruna.amorosi

Mer, 18/12/2013 - 20:16

TRISTANO sa che potrei querelarla ? personalmente non ho fatto mai il palo di qualcuno .sono soltanto una persona che gli piace chi a te non piace . STAI zitta lo dici a tua madre messo che tu la abbia una madre ma vista l'educazione che mostri ho seri dubbi parli di mazzette beh! con magistrati che fanno quello che vogliono vi fanno credere anche che se ESPOSITO ha amici mafiosi è persona brava gli altri ? specie BERLUSCONI sono mafiosi .della figura che faccio non preoccuparti sono affari miei tu pensa ai tuoi finocchi che pagano pranzi alle amiche magistrate per non finire in galera . Anzi non rispondere più ai miei commenti personalmente non ci tengo .e non riuscirai a farmi tacere .sono abbruzzese io perciò capatosta . capito kompagno del cavolo ????.LUDOVIK allora siamo in tanti ad essere disonesti intellettualmente se ci aggiungi quelli del pd che la magistratura la invitano a pranzo spesso .