Cronache

Va all'esame per la patente con ricetrasmittente e microcamera

A Pisa una donna di 53 anni è stata denunciata per truffa. Durante l'esame di teoria per la patente di guida, infatti, è stata colta in flagrante mentre comunicava con un complice, avvalendosi di un congegno elettronico nascosto sotto gli abiti

Va all'esame per la patente con ricetrasmittente e microcamera

Con una radiotrasmittente nascosta sotto il maglione e il piumino, una donna di 53 anni si è presentata neglla sede della Motorizzazione di Pisa per sostenere l'esame per la patente di teoria. Ma il suo strano comportamento (parlava durante la prova) ha destato l'attenzione degli esaminatori che, dopo averla richiamata una volta, senza ottenere alcun cambiamento nella condotta, hanno deciso di controllare l'esaminanda. Condotta in un'altra stanza le hanno chiesto di togliersi il piumino, ma lei si è rifiutata. A quel punto un'agente della Polstrada l'ha perquisita scoprendo il trucco che la donna aveva escogitato.

Originaria della provincia di Caserta, ma d anni residente nel Pisano, la donna indossava un pullover da cui uscivano i polsini della camicia, ben chiusi con due spille. Dal controllo effettuato, quando finalmente si è tolta il giaccone, è emerso che sul braccio sinistro, legato con del nastro bianco, aveva un congegno elettronico collegato a una microcamera e a un microfono, con cui la donna comunicava a un complice le domande, ricevendo le risposte.

Colta sul fatto la donna si è difesa dicendo che soffre di diabete e che quello strumento le serve a misuralo. Dopo poco però si è corretta, dicendo che il congegno elettronico era un misuratore di pressione di ultimissima generazione.

La Polstrada l'ha denunciata per truffa e sta indagando per cercre di individuando il complice.

Commenti