Cronache

Vaccini, parla il padre della bimba bloccata fuori dall'asilo nido

La famiglia non l'ha fatta vaccinare e ha trovato i vigili urbani davanti all'istituto

Vaccini, parla il padre della bimba bloccata fuori dall'asilo nido

Al rientro dalle vacanze pasquali, si è visto bloccare la strada dai vigili urbani. Eros Giustetto, padre di una bambina iscritta all'asilo nido di Torre Pellice, nel Torinese, non ha potuto lasciare la figlia all'istituto perché non in regola con le disposizioni sui vaccini. E al Corriere della Sera racconta come è andata.

Ad attendere il papà questa mattin c'erano due vigili con un provvedimento di "non accoglimento" della bimba di due anni. "Mi hanno mostrato un documento protocollato firmato dal segretario comunale su cui c’era scritto di impedire l’accesso di nostra figlia al nido", spiega Giustetto.

L'uomo, che come la moglie lavora come operatore socio-sanitario, non ha insistito ed è tornato a casa, nonostante gli avessero consigliato di rivolgersi a un avvocato nel caso in cui pensasse di avere ragione. Una strada popco percorribile.

"I tempi della giustizia sarebbero troppo lunghi per permettere a mia figlia di finire l’anno e poi, nel caso perdessimo, dovremmo pagare anche le spese", ha spiegato.

Commenti