Danno fuoco alle corna del toro: lui si schianta così contro un palo

Durante una "fiesta" tradizionale nel nord di Valencia sono state incendiate le corna di un toro: lui, spaventato, si è ucciso volontariamente

Le corna di un toro incendiate durante la festa del 22 luglio a Foios, a nord di Valencia. L'animale che si dimena e gira per l'arena impazzito prima di schiantarsi contro un palo in modo volontario.

Le immagini che arrivnao dalla Spagna hanno letteralmente sconvolto molti per quanto possa essere crudo il video in questione. Il toro, cresciuto nel ranch Salvador Domecq è morto sul colpo mentre tutti i presenti battono le mani e urlano.

La scena terribile è stata postata su Facebook dove i sostenitori dell'evento hanno commentato: "Il toro non ha sofferto". La "fiesta" è quella del "toro embolado", uno spettacolo dove a differenza di quanto accade nelle vere e proprie corride il toro non viene ucciso ma solo spaventato (guarda il video).

Sulle corna, infatti, viene fissato un asse ligneo alle cui estremità sono legate delle torce imbevute di catrame, cui viene dato fuoco. Dopo l’accensione delle torce, l’animale viene liberato in una zona circoscritta della città o del villaggio in cui si svolge la manifestazione.

Commenti

Vigar

Gio, 27/07/2017 - 10:52

Non trovo le parole per definire simili "eventi" e le persone che li appoggiano e ne perpetuano la tradizione. Solo dei barbari, incivili possono ancora sostenere, al pari delle altre analoghe "tradizioni" che, stranamente, sempre in Spagna si mantengono, che tali feste rientrano nella cultura e nel folclore locale. Per fortuna, nell'altrettanto vergognosa corrida, ogni tanto il povero toro fa giustizia come, con mia grande soddisfazione, anche recentemente è avvenuto.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 27/07/2017 - 11:09

----è per questo motivo che quando nelle corride il toro incorna a morte il torero io esulto di gusto---swag ganja

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 27/07/2017 - 11:10

che gente immonda , questa umanità fasulla ormai è in estinzione !

Esteban63

Gio, 27/07/2017 - 11:50

Ho un'idea di dove mettere una torcia accesa agli organizzatori, e poi liberarli in mezzo ai tori. Sai come si divertono

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 27/07/2017 - 13:08

@elkid, anch'io alla grande, sempre tifo X i tori !!

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 27/07/2017 - 13:09

Gli uomini che per divertirsi uccidono o torturano un animale mi fanno schifo e vorrei tanto che fosse a loro inferto il medesimo trattamento.

Malacappa

Gio, 27/07/2017 - 13:42

Non ho parole per definire una barbaria simile.

igiulp

Gio, 27/07/2017 - 13:47

Un branco di fetenti.

Mogambo

Gio, 27/07/2017 - 14:00

Non credo che il toro si sia suicidato volontariamente.Penso piuttosto che abbia scambiato il palo, in uno dei diavoli umani torturatori li' presenti da cui difendersi e perciò colpirlo. Con quelle fiaccole accese davanti agli occhi, non è che ci veda bene.Ma le "autorità" politiche in Spagna, non hanno nulla da dire? Perché avvallano queste indecenze, queste infamie, queste nefandezze? Spagnoli siete la vergogna del genere umano!

il sorpasso

Gio, 27/07/2017 - 14:23

Spero che i colpevoli vengano duramente condannati e che queste manifestazioni del cxxxx siano definitivamente proibite!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 27/07/2017 - 15:19

Togliamo queati poveri animali dalle mani di questi cxxxxxxi di spagnoli. Facciamo fare a loro la parte dei tori. Non ho mai visto niente di più disgustoso e ignobile. Pena di morte a quelli che seviziano gli animali così. Fuori la Sppagna dall'Europa!

Mr-Oscar

Gio, 27/07/2017 - 15:22

Abolire tutte le forme di corrida, e similari.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 27/07/2017 - 16:13

Il popolo spagnolo è la feccia dell'Europa. Non a caso loro sono irrilevanti nella letteratura e nell'arte (inesistenti rispetto a noi). Non a caso hanno prodotto l'orrore della conquista delle Americhe. Sono dei BARBARI, FECCIA.

wintek3

Gio, 27/07/2017 - 16:35

dobbiamo aver pazienza gli spagnoli devono ancora evolversi sono solo un gradino più su dei tori

bremen600

Gio, 27/07/2017 - 19:46

TROGLODITI.

duca di sciabbica

Gio, 27/07/2017 - 21:08

@ausonio, il Suo orrore è anche il mio, ma Lei ha dimenticato Cervantes nonchè la meravigliosa arte e letteratura del "siglo de oro"....

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 27/07/2017 - 22:30

Questi spettacoli barbari e osceni devono cessare. Il povero toro si è suicidato. Pazzesco. L'Unione Europea deve intevenire con pesantissime sanzioni contro la Spagna se non cessano queste barbarie.

Popi46

Ven, 28/07/2017 - 07:03

Il sadismo è malattia della mente, sono esseri pericolosi che vanno rinchiusi

portuense

Ven, 28/07/2017 - 07:23

povero animale, la razza umana fa schifo e meno c'è ne' meglio è.