Cronache

Valle d'Aosta, si lancia dal terzo piano per sfuggire alle fiamme: 21enne in condizioni disperate

Tragico episodio verificatosi in Valle d'Aosta dove una ragazza di 21 anni, per sfuggire ad un incendio, si è lanciata dal terzo piano assieme al suo ragazzo ed ora è in condizioni gravissime

Valle d'Aosta, si lancia dal terzo piano per sfuggire alle fiamme: 21enne in condizioni disperate

Sono Mihaela Cheli e Matteo Tognoli i due ragazzi ad esser stati svegliati dalle fiamme mentre pernottavano in un appartamento ad Antey-Saint-André, in Valle d'Aosta. Momenti terribili vissuti dalla coppia che, in preda al panico nel tentativo di sfuggire al rogo, ha deciso di lanciarsi dal terzo piano, schiantandosi poi al suolo con un impatto brutale. Ad avere la peggio è stata la ragazza, che ha battuto bruscamente la testa a terra ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Aosta in condizioni disperate; il ragazzo invece non è in pericolo di vita, grazie al balcone sottostante che attutito la caduta.

Stando a quanto emerso da una prima ricostruzione, l'incendio sarebbe divampato verso le 5 di ieri mattina in una mansarda di un palazzo al centro del paese. Presente anche un loro amico di 24 anni, che ha invece attraversato le fiamme riportando però una grave intossicazione da fumo: ora è stato trasferito nel centro specializzato di Fara per la camera iperbarica. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme con l'ausilio di autopompe.

Si starebbe ipotizzando l'idea di un malfunzionamento dell'impianto elettrico: tale scenario prende sempre più strada considerando l'esclusione del fatto che il fumo sia uscito dal camino o dalla canna fumaria.

Commenti