Cronache

Ancona, nigeriano aggredisce e tenta di stuprare una donna

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire al meglio la scena del crimine. L’intervento dei residenti salva la donna

Ancona, nigeriano aggredisce e tenta di stuprare una donna

Siamo nel quartiere di Vallemiano ad Ancona, nel quale ha avuto luogo l'ennesimo episodio di aggressione nei confronti di una donna, accaduto peraltro in pieno giorno, intorno alle 10:30.

La violenza è avvenuta ai danni di una donna trentenne di origine magrebina; per fortuna della vittima le sue urla sono riuscite a richiamare l’attenzione di alcuni residenti che vivono nella zona, i quali hanno così potuto allertare le forze dell’ordine. Secondo le testimonianze raccolte, un uomo di 35 anni si sarebbe frapposto fra l’aggressore e la vittima scongiurando così il peggio.

I Carabinieri, intervenuti insieme ai soccorsi del 118, hanno dunque arrestato l’aggressore, un uomo nigeriano di 40 anni, e lo hanno sottoposto ad interrogatorio una volta in caserma per comprendere meglio la dinamica dei fatti. La donna, poi trasportata al pronto soccorso di Torrette per accertamenti sulle sue condizioni di salute, ha riferito di aver subito un tentativo di violenza sessuale. Gli inquirenti comunque aprono anche ad altre ipotesi, come quella della rapina o di una aggressione nata per motivi di droga, visto che la scena si è verificata in un luogo, come Vallemiano, balzato già in passato agli onori della cronaca per l’elevato livello di degrado.

Secondo le testimonianze raccolte e le evidenze presenti sul luogo dell’accaduto, il nigeriano avrebbe prima colpito la vittima, dopo averla inseguita, e poi avrebbe cercato di immobilizzarla e di sfilarle pantaloni e mutandine per mettere in atto il tentativo di stupro ai suoi danni.

Le indagini sono comunque ancora in corso.

Commenti