Vanna Marchi libera: sospesa l'esecuzione della pena

Sospesa l'esecuzione della pena in attesa dell'affidamento per i servizi sociali. L'ex regina delle televendite era già in semilibertà

Sospesa l'esecuzione della pena per Vanna Marchi. L’ex regina delle televendite, condannata a oltre sette anni di carcere per avere truffato decine di clienti e da tempo in semilibertà, torna libera in attesa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Un provvedimento "eccezionale", come spiega l’avvocato Cataliotti, e concesso in base all’articolo 47, quarto comma, della legge sull’ordinamento penitenziario del ’75. "Nonostante non ci sia ancora la proposta di un programma per la richiesta dell’affidamento in prova è stata accolta la nostra istanza con cui chiedevamo la libertà in quanto la mia cliente deve accudire la figlia Stefania che tra pochi giorni dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico all’anca". La 69enne attualmente è in semilibertà: esce dal carcere di Bollate la mattina per rientrarvi la sera alle dieci, dopo aver lavorato nel bar-ristorante del fidanzato della figlia.

Commenti

castragalli

Mar, 30/10/2012 - 18:19

ma i soldi che ha rubato glieli hanno almeno confiscati? o dopo questa vacanzina in galera continuerà a fare la bella vita di sempre?

Ritratto di KATYN1943

KATYN1943

Mar, 30/10/2012 - 18:32

Così si fa!!! Tutto il resto son quisquillie, cosa vuoi che siano quelle poche migliaia di poveri meschini truffati dalla maga!!! Imparare gente, imparare!!! Perché andare a lavorare per 1.000/1.200 euro al mese quando si può truffare (incassare milioni) e rimanere impuniti!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 30/10/2012 - 18:33

Giustizia, si far dire, all'italiana.

venessia

Mar, 30/10/2012 - 18:37

buona fortuna vanna...auguri

canova.emilio

Mar, 30/10/2012 - 18:43

Mi chiedo, il "malloppo" è stato restituito oppure giace al sicuro in qualche paradiso fiscale? Nella seconda delle ipotesi, truffare non sarebbe più un reato ma bensì un'opportunità.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 30/10/2012 - 19:05

Perchè non ho fatto il rapinatore o l'assassino in vita mia? Evidentemente la megera è molto più vispa di me ed aveva capito tutto prima d'incominciare. Onore al merito! Saluti

eglanthyne

Mar, 30/10/2012 - 19:20

Basta guardare la fotografia per capire che le creme che vendeva insieme ai numeri erano FUFFA .

FRANCK56

Mar, 30/10/2012 - 19:22

Almeno un vitalizio glielo daranno a questa santa donna!

leo_polemico

Mar, 30/10/2012 - 20:09

Questo è l'ennesimo insulto a TUTTI i cittadini onesti. Ed è anche l'ennesimo caso in cui la nostra magistratura, od almeno parte di essa, si deve VERGOGNARE per il proprio comportamento.

vince50

Mar, 30/10/2012 - 20:16

Questo è molto utile agli aspiranti truffatori per iniziare in modo corretto la carriera.Bisogna truffare si ma non spiccioli.Se si cade nelle maglie della pseudo giustizia italica,bisogna disporre di bei soldini per poter pagare(pardon corrompere).Si avranno così pene molto lievi,in modo da potersi godere in santa pace quanto ottenuto con il sudore della fronte.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 30/10/2012 - 20:26

SONO MOLTO CONTENTO per questa decisione. Vanna non ha commesso crimini che meritano la detenzione. Molto più grave il comportamento di Mario Monti che ha fatto tabula rasa dei soldi che non hanno, milioni (50 milioni)di italiani. Soltanto con l'IMU meriterebbe il fine pena mai. Mentre lascia che i gozzovigliatori di Stato continuino a portare i miliardi sottratti all'Erario in Svizzera e dintorni. Quanti si accaniscono contro Vanna che portava allegria nelle nostre case, con la sua vitalità, sono decisamente N A N I .

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 30/10/2012 - 20:47

Scommetto che se entrasse in politica farebbe una grande carriera !! ROSSA lo è ,truffatrice è stata !! Un CV che il PD apprezza !!

GiuliaG

Mar, 30/10/2012 - 23:04

Maggiulli, lei ha ragione, la Marchi non ha mai obbligato nessuno a comprare i suoi prodotti, chi li voleva se li comprava. Che poi fossero realmente efficaci non saprei dire, ero piccolissima quando faceva le televendite, ma certamente avevano un prezzo molto più abbordabile di marchi famosi e della cui efficacia non si è altrettanto sicuri. Così dicasi per la figlia quando faceva la maga. In tv adesso ci sono tanti venditori di prodotti di bellezza e tanti maghi e, sinceramente, non vedo cosa facciano di diverso dalla Marchi.

FrancescoCeC

Mar, 30/10/2012 - 23:37

Candidatela nel PDL abbasserebbe il livello delinquenziale, tra ladri e personaggi vicino alle mafie, questa pare una santarellina nel partito.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mar, 30/10/2012 - 23:44

leo_polemico ma cosa c'entrano i magistrati??? sei solo un poveraccio...

Marcello.Oltolina

Mer, 31/10/2012 - 10:42

Alle persone oneste aumentano progressivamente gli anni di lavoro forzato, ai pregiudicati diminuiscono gli anni da scontare.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Ven, 02/11/2012 - 14:13

dovete cambiare le leggi ,la galera si deve scontare fino alle ore 24 dell'ultimo giorno come qui in Germania. Dario Maggiulli cosa c'entra Mario Monti,parliamo allora di Adolf Hitler che ammazzo milioni di persone? Questo argomento non e' politico.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 02/11/2012 - 18:55

#franco@Trier, carissimo, il tuo è giustizialismo infantile. Ancora credi che le sentenze emesse dai magistrati, particolarmente da quelli italiani, rispondano ad un principio di giustizia ? Sei giovane, lo si capisce dal tuo risentimento. Sarei dovuto essere stato io a difendere Vanna Marchi. Sarebbe uscita dall'aula come un'eroina, forte del grande merito di aver lanciato sulla società tutta un vivificante riflesso combattivo, gratuitamente. Mario MONTI, mortifero sino allo spasmo invece ci cloroformizza prima e ci rapina, treno in corsa, di tutti gli spiccioli che possediamo per la nostra sopravvivenza. Se non ci ribelliamo, i nostri successori subiranno la stessa nostra iniqua sorte, per prassi consolidata. Se ti poni il problema di dove recuperare le risorse necessarie al Paese, guardati intorno, e chiediti come mai non vengono decurtati del 90% i redditi, le liquidazioni degli Emiri di Stato, (gentaglia tutta conclamata), che razziano migliaia di miliardi all'Erario, trasferendoli all'estero.? Ecco perchè MONTI. Al responsabile di tanto non vuoi dargli il fine pena mai ? Cresci, cordialmente tuo Dario.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Sab, 03/11/2012 - 12:09

castragalli , imboscati in Brasile. Mario,questi Emiri di Stato li avete votati voi.Ciao