Cronache

Varallo, inaugurata piazza Gianluca Buonanno

Varallo adesso ha la sua piazza Gianluca Buonanno. Due mesi dopo la scomparsa dell'europarlamentare della Lega Nord in un terribile incidente stradale

Varallo, inaugurata piazza Gianluca Buonanno

Varallo adesso ha la sua piazza Gianluca Buonanno. Due mesi dopo la scomparsa dell'europarlamentare della Lega Nord in un terribile incidente stradale, il comune piemontese ha deciso di dedicargli una piazza. Come riporta il Quotidiano Piemontese La piazza è collocata in via Umberto I, dove si sono svolti lavori di riqualificazione terminati pochi giorni fa. Il sindaco di Varallo, Eraldo Botta, e il vice parroco don Gian Paolo Zanetti hanno scoperto una targa commemorativa intitolata all’ex parlamentare europeo ed esponente di Lega Nord. A seguire si è svolto un concerto della Banda musicale di Varallo. Intanto qualche settimana fa da Borgosesia è sparita la sagome di Buonanno "vigile urbano" che di fatto dopo la morte era diventato un elemento di arredo urbano del paese per ricordare l'ex primo cittadino. Dopo una rapida ricerca uno dei tre uomini che l'avrebbero sottratta sarebbe stato identificato dalle forze dell'ordine. Ma della stampa a quanto pare non c'è più traccia, probabilmente dopo la bravata è stata distrutta.

E su Facebook è già scattata la proprosta perché venga stampata un'altra sagoma da riposizionare per le strade del paese.

Commenti