Cronache

Varese: un albero su un’auto e una voragine di 4 metri

Alle 2 di sabato notte è crollata una pianta del cortile dell’Agenzia delle Entrate. Alle 11 in piazzale Kennedy ha ceduto il manto stradale. Nessuna vittima in entrambi i casi.

Varese: un albero su un’auto e una voragine di 4 metri

Un albero caduto su un’automobile e una voragine in centro. Non è un sabato da ricordare quello del 21 luglio per Varese.

Intorno alle 2 di notte, un violento rumore ha destato gli abitanti di via Frattini. Una grande pianta ad alto fusto che cresceva nel cortile degli uffici dell’Agenzia delle Entrate è rovinata al suolo andando a schiacciare nella parte posteriore una macchina parcheggiata lungo la strada.

L’albero cadendo ha danneggiato due recinzioni: prima ha divelto quella degli uffici finanziari, poi ha colpito quella del condominio del palazzo di fronte.

Sul posto sono accorsi con un’autopompa i Vigili del fuoco che hanno tagliato e rimosso la pianta e hanno messo in sicurezza l’area.

Alle 11 i Vigili del fuoco sono nuovamente intervenuti, questa volta per dissesto statico. Con i tecnici comunali hanno raggiunto piazzale Kennedy dove, su un lato, si è improvvisamente formata nel manto stradale una voragine profonda circa quattro metri. A cedere è stato il condotto realizzato a inizio novecento per intubare sotto il livello stradale il torrente Vallone. Le forti piogge e le infiltrazioni hanno lentamente eroso il muro del dotto sotterraneo provocando il crollo.

Fortunatamente né persone né veicoli sono stati coinvolti.

Commenti