Cronache

Varese, bimbo di quattro anni salva la madre da un attacco cardiaco

Un bimbo di quattro anni ha salvato sua madre da un attacco cardiaco che poteva esserle fatale. La donna, infatti, era alla guida dell'auto e nessuno avrebbe potuto salvarla

Varese, bimbo di quattro anni salva la madre da un attacco cardiaco

A soli quattro anni ha salvato la madre da un attacco cardiaco che stava per stroncarle la vita: ora il soccorso sanitario vuole incoronare questo bambino per il suo coraggio.

Alessandro, residente a Varese con la famiglia, è un piccolo grande eroe. Era in auto con la madre quando all'improvviso la donna ha accusato un grave malore al cuore. Il bimbo, che ricordiamo ha solo quattro anni, invece di spaventarsi, le ha detto di accostare la macchina, è sceso e ha fermato un passante. Insieme hanno chiamato i soccorsi che sono arrivati immediatamente.

La donna non appena si è fermata con l'auto è svenuta. Tragedia scampata. La madre dell'eroe è stata subito portata al pronto soccorso e domani verrà dimessa. "La mamma non aveva gli occhi belli" - ha raccontato il bimbo ai medici dell'ospedale. Il 118 è rimasto stupito dall'atteggiamento del piccolo grande uomo e ha deciso di consegnargli un attestato e uno zainetto rosso del Soccorso sanitario.

"Distintosi per aver attivato il soccorso sanitario ed aver reso possibile le cure più adeguate nel minor tempo possibile alla propria mamma, ti consegnamo questi piccoli doni" - così i medici hanno parlato davanti i microfoni di Adnkronos.

Ora il peggio è passato e la mamma di questo bimbo non potrà che essere orgogliosa di lui.

Commenti