Cronache

Varese, degrado in treno: ecuadoriano urina su sedili

Il 24enne ha commesso il vergognoso gesto incurante degli altri viaggiatori presenti nel vagone, ed avrebbe continuato imperterrito ad espletare i propri bisogni anche di fronte agli agenti della Polfer che gli ordinavano di smetterla

Varese, degrado in treno: ecuadoriano urina su sedili

Ancora episodi di inciviltà e degrado sui treni italiani, ma con quanto accaduto stavolta lungo la tratta ferroviaria Varese-Treviglio si è davvero superato ogni limite.

A rendersi protagonista del gesto vile ed irrispettoso è stato un giovane ecuadoriano di 24 anni, che ha bellamente scambiato i sedili del treno per una toilette. Stando a quanto riferito dagli agenti della Polfer di Gallarate, erano all’incirca le 8:30 del mattino quando, durante un ordinario controllo del convoglio, avrebbero notato del liquido inconfondibile gocciolare giù dalle scalette che conducevano al piano superiore di uno dei vagoni.

I poliziotti sono subito saliti a verificare ed hanno colto sul fatto il 24enne ecuadoriano che, incurante degli altri passeggeri che assistevano basiti alla scena e delle forze dell’ordine appena sopraggiunte, urinava tranquillamente sui sedili dove aveva preso posto. Un comportamento, il suo, che evidentemente considerava del tutto normale. Oppure, più probabilmente, una provocazione, dato che il ragazzo non si sarebbe fermato neanche dopo esser stato redarguito dai poliziotti.

Questi ultimi non hanno potuto fare altro che denunciarlo a piede libero per il reato commesso, ovvero compimento di atti contrari alla pubblica decenza.

Commenti