Cronache

Varese, eletto sindaco Pd. Gli islamici: "La rivincita di Allah"

Dopo la vittoria del sindaco Pd a Varese, Davide Galimberti, la comunità islamica esulta: "Allah si è preso la sua rivincita"

Varese, eletto sindaco Pd. Gli islamici: "La rivincita di Allah"

Samir Baroudi, portavoce della comunità islamica di Varese, non lascia spazio a all'immaginazione. La vittoria del Pd a Varese, storica roccaforte della Lega Nord, è la rivincita di Allah. Che insomma, sembra aver guidato gli elettori verso il sindaco Galimberti a scapito del candidato del Carroccio.

La rivincita di Allah

"Allah si è preso la sua rivincita", ha detto a pochi giorni dall'elezione di Davide Galimberti. E il motivo di tanto entusiasmo ruota attorno al nuovo centro culturale islamico che la comunità musulmana vorrebbe costruire. E che la Lega Nord ha sempre negato.

In mezzo, scrive la Prealpina, c'è anche un ricorso al Tar "per chiedere una nuova moschea a Varese" e che adesso il sindaco di centrosinistra Galimberti potrebbe concedere. La sua campagna elettorale, ha detto il rappresentante islamico, è stata fatta "promettendo integrazione, ascolto e istituzione di tavoli di confronto".

La rivincita degli islamici sull'Italia, insomma, arriva quando vince il Pd.

Commenti