Cronache

Lascia ai dipendenti 1,5 milioni: l'imprenditore commuove l'Italia

L'ultimo dono dell'imprenditore generoso: lascia l'eredità ai suoi dipendenti. La commovente storia di Piero Macchi

Lascia ai dipendenti 1,5 milioni: l'imprenditore commuove l'Italia

Un imprenditore illuminato, appassionato di meccanica e buon vino, che ha creato una grande azienda e ha fatto un bellissimo (e inatteso) regalo di Natale ai lavoratori della sua azienda, considerati più come una famiglia allargata che come dipendenti.

È la storia di Piero Macchi, scomparso lo scorso giugno a 87 anni, che ha voluto ringraziare i suoi dipendenti con un premio in busta paga da migliaia di euro, più o meno corposo a seconda dell'anzianità. Questo l'inaspettato regalo di Natale ricevuto dai lavoratori della Enoplastic di Bodio Lomnago, in provincia di Varese. Insieme al denaro una commovente lettera scritta dalla moglie, Carla Macchi.

Sono stati gli stessi dipendenti a raccontare a varesenews.it della generosità di Macchi, la cui storia imprenditoriale iniziò nel 1957. Oggi la sua Enoplastic, che conta 280 dipendenti e filiali negli Usa, in Spagna, in Australia e in Nuova Zelanda, è leader nella produzione di capsule, tappi e chiusure per l'industria enologica. "Ci siamo sempre considerati una grande famiglia e questo regalo di Natale è un segno di tutto questo", commentano alcuni dipendenti dello stabilimento di Bodio Lomnago.



L'azienda, nata nel 1957 ed oggi leader nella produzione di capsule, tappi e delle chiusure innovative per l’industria enologica, oggi è una realtà in costante crescita e votata all’innovazione tecnologica che oggi conta circa, 280 dipendenti, 150 macchinari e quattro filiali in Spagna, Nuova Zelanda, Australia e negli Stati Uniti.

Commenti