Cronache

Varese, passeggia in centro con il lama al guinzaglio

Far felici i bambini: questo l’obiettivo di Giacomino Majani, 25 anni, grande appassionato di animali

Varese, passeggia in centro con il lama al guinzaglio

Domenica era una bella giornata e Giacomino Majani, venticinquenne di Varese, ha deciso di sfruttarla facendo una passeggiata nel centro della sua città con al guinzaglio Isidoro, il suo amico a quattro zampe. Che è un lama.

Si può solo immaginare la sorpresa di chi l’ha incontrato, in particolare dei bambini. E’ proprio per i più piccoli che il ragazzo ha voluto intraprendere l’insolita camminata. Come ha dichiarato in un’intervista a Varesenews, “per i bambini che amano gli animali, per quelli che vorrebbero averne uno o per quelli che non sono andati mai in una fattoria o in uno zoo. È per loro che lo faccio”.

Il giovane, grande zoofilo che si occupa di verde con la sua azienda, I giardini del Fauno, ha caricato il lama su un furgone e l’ha portato in centro: subito Isidoro è diventato una star, tantissimi hanno voluto farsi fotografare con lui. Ad aiutarlo c’era un amico con il compito di pulire dove eventualmente il quadrupede avesse sporcato.

Il varesino non è nuovo a passeggiate peculiari: sabato era in giro con il pony. E non intende smettere. “Portiamo animali bravissimi – ha affermato - siamo assicurati e puliamo se lasciamo sporco”. Il 17 gennaio, per la festa di Sant'Antonio, non mancherà alla benedizione degli animali.

L’iniziativa è gratuita. “Dopo aver scattato la foto – ha raccontato il venticinquenne - qualche genitore ha anche cercato di darci dei soldi, ma noi non li volevamo.

Abbiamo cercato di spiegar loro che non eravamo lì per quello ma solo per far felici i bambini ed è stato difficile convincerli a non darceli”.

Commenti