Varetto: "Ecco perché ho deciso di mandare l'audio di Letizia"

Il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto spiega così al Corriere della Sera la sua scelta di mandare in onda l'addio della giornalista Leviti

"Ha combattuto come una leonessa, in questi due anni, la nostra Letizia. Poi, la telefonata a mezzanotte: i colleghi e amici che le erano più vicini mi hanno avvisata. E io ho deciso di mandare in onda il suo audio, quello che lei aveva registrato e che voleva diffondessi". Il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto spiega così al Corriere della Sera la sua scelta di mandare in onda l'addio della giornalista Leviti.

"Dell' audio mi parlò già quando venne a trovarmi in redazione, in primavera. Mi disse: "Voglio essere io, con la mia voce, a salutare colleghi e telespettatori, non voglio un ricordo formale, tradizionale"".

E ancora: "La voce è flebile, il nostro dolore è grande, ma ritengo sia giusto aver diffuso l'audio, lo voleva lei, me l'aveva chiesto. L'ultima volta l'ho vista in primavera, abbiamo chiacchierato, parlava di un progetto, scrivere un libro con le lettere per i figli (ne aveva tre, ndr), era ancora fiduciosa e nello stesso tempo sapeva. Non è riuscita a completare questo progetto, proveremo noi a realizzare il suo desiderio".

Commenti

Boxster65

Lun, 25/07/2016 - 11:48

E' sempre una profonda tristezza quando una mamma viene strappata da una malattia infame all'affetto dei propri figli e delle persone che la amano. RIP.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Lun, 25/07/2016 - 12:36

Una grande donna. Spiace per lei ed i suoi figli. RIP

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 25/07/2016 - 14:13

ieri ho sentito l'audio che ho trovato straziante e degno di una persona eccezionale. La cosa scandalosa sta nel fatto che era preceduto da uno spazio pubblicitario.

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 25/07/2016 - 14:38

Gran donna. Chapeau

yulbrynner

Lun, 25/07/2016 - 23:11

mi spiace sempre quando se ne va una persona giovane e presumo x bene